Gaming

Nintendo Switch 2: nuovi leak suggeriscono un’imminente data di uscita, ma sono affidabili?

Era passato ormai troppo tempo dagli ultimi leak riguardanti la prossima console di Nintendo, una “Switch 2” per questo è arrivata con nuove notizie una … camgirl. Esatto, la leaker di oggi è una ragazza modella che, dalle sue esibizioni private, qualche anno fa avrebbe estrapolato delle indiscrezioni proprio da alcuni vertici alti di Nintendo. Nel suo curriculum di precedenti leak non si trova nulla di plateale … se non un meta-rumor, un “rumor del rumor” in cui ci avvisava che i rumor riguardanti al nuovo Switch sarebbero presto ricominciati … La fonte della notizia, insomma, non è delle migliori, ma indaghiamo comunque cosa ci riporta.

Cartucce solo in dock e JoyCon in backbone: come sarà questa “Nintendo Switch 2”?

I leak della cara leaker sono tra i più svariati possibili. Come prima cosa, ci informa che, in qualche momento dello sviluppo, Nintendo avrebbe pensato a una soluzione particolarmente controversa. Si era pensato, infatti, di mettere lo slot per inserire le cartucce dei giochi sulla stazione dock, il che avrebbe dato la possibilità agli utenti di giocare con i propri giochi fisici solo da casa. Questo avrebbe permesso di rendere la console “completamente digitale quando in modalità portatile” … peccato che già lo sia. Se un utente vuole, può acquistare e giocare tutti i giochi che desidera direttamente dallo Store: togliere lo slot delle cartucce (per implementarlo sola sulla dock) sarebbe stata una grossa limitazione. Speriamo, insomma, che Nintendo sia passata oltre a questa stramba idea.

Proseguendo, sembra che Nintendo abbia anche pensato a dei JoyCon in stile backbone, cioè quel tipo di controller in cui “incastrare” il cellulare e giocare da mobile più comodamente. Anche in questo caso, però, l’idea sarebbe stata abbandonata. Esiste anche la possibilità che un’azienda coreana, di cui non sappiamo l’identità, stia lavorando a un servizio cloud dedicato a Nintendo. Infine, dovremmo saperne di più a riguardo entro San Valentino.

Insomma, tutte informazioni molto fumose e prive di un reale fondamento, ma che ci possono dare l’idea di una sempre più ravvicinata conferma dell’esistenza di questa console. Credete che ne sapremo qualcosa a breve oppure rimarrà ancora avvolta nel mistero? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Sport

Europei, il miracolo della Danimarca nel 1992

Gli Europei del 2024 sono appena iniziati e le migliori rappresentative nazionali del nostro Continente…

2 ore fa
  • Attualità

Maturità 2024: date, prove, scrutinio e tutto quello che c’è da sapere

Al via agli esami di Maturità per oltre mezzo milione di studenti, che, a partire…

15 ore fa
  • Gaming

Elden Ring: ecco i contenuti dell’update pre-espansione

Ad una settimana dalla pubblicazione di Shadow of the Erdtree, l'espansione di Elden Ring, il…

1 giorno fa
  • Attualità

Putin: pronti il cessate il fuoco e i negoziati con l’Ucraina solo a determinate condizioni

Il presidente russo Vladimir Putin ha sottolineato che i russi sarebbero pronti a mettere in…

2 giorni fa
  • Attualità

Bari: detenuto tenta di evadere dal carcere ma sbaglia strada e si dirige negli uffici della Direzione

Una vicenda che ha del comico è andata in scena a Bari. Un detenuto del…

2 giorni fa
  • Sport

Europei 2024, cosa aspettarsi da Spagna-Croazia

Siamo finalmente arrivati al grande giorno: oggi prendono ufficialmente il via gli Europei di Germania…

2 giorni fa