di Redazione Network NCI
Nintendo Switch 2 segna un traguardo storico negli USA: ha stabilito il record come miglior lancio per una console avendo venduto il maggior numero di unità in un solo mese nel mercato statunitense.
Tramite gli ultimi dati di vendita pubblicati da Circana, compagnia che si occupa di analisi di mercato, Nintendo Switch 2 è diventata la console con il miglior lancio di sempre negli USA, in termini di unità vendute al primo mese dal lancio sul mercato.
In base ai dati condivisi da Circana, Switch 2 ha venduto 1,6 milioni di unità nel mese di giugno, ottenendo così il primato per il miglior lancio registrato nell’arco di un mese da qualsiasi console. Battuta dunque PlayStation 4, la quale finora vantava il record grazie alle sue 1,1 milioni di console vendute al primo mese di lancio.
Nintendo Switch 2, successo storico
Nonostante le iniziali controversie riguardanti il prezzo di Switch 2, ritenuto da alcuni eccessivo, la nuova console di Nintendo è un successone e a dimostrarlo sono anche i risultati raccolti nel Regno Unito e in Giappone. Regioni quali la console continua a vendere particolarmente e macinare record.
Già solo quattro giorni dopo il lancio Nintendo comunicava di aver venduto 3,5 milioni di copie in tutto il mondo, da quel momento le vendite di Nintendo Switch 2 non sembra più volersi arrestare.
Inoltre le vendite di Switch 2 non hanno fatto bene solo all’azienda giapponese, bensì ha fruttato a tutto il settore, generando anche il record per la spesa generale sull’hardware per un mese di giugno. Rispetto a giugno 2024 è stato registrato un incremento del 249% sulle vendite con 978 milioni di dollari spesi, ben superiori al primato precedente di 608 milioni di dollari.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per rimanere sempre aggiornati riguardo il mondo del gaming continuate a seguirci al nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA