fbpx Nintendo Switch 2: ex-dipendente Nintendo parla della data d'uscita
Gaming

Nintendo Switch 2: ex-dipendente Nintendo parla della data d’uscita

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Svelato l’hardware di Nintendo Switch 2, non ci resta che scoprire quando effettivamente potremo mettervi le mani sopra. Stando a un ex-dipendente di Nintendo che si professa conoscitore dei meccanismi di promozione e commercializzazione dell’azienda, mancano pochi mesi all’uscita di Switch 2.

La finestra di lancio di Switch 2

Al podcast Kit & Krysta, un certo Sean, che presso Nintendo occupava il ruolo di responsabile del reparto vendite e retail, ha espresso la sua teoria in merito all’uscita della console. Seguendo un ragionamento molto semplice, Sean ha dichiarato: “Vorranno che il sistema sia fuori prima della fine dell’estate. Direi all’inizio dell’estate, alla fine dell’anno scolastico, così ci sono i bambini che parlano di ciò per cui sono entusiasti”. 

“Penso che vedremo un lancio a giugno. Sto pensando forse a metà giugno, o un po’ più tardi. Ma sicuramente prima della fine dell’estate, quella cosa verrà fuori”. Dunque, l’ex-impiegato ritiene che la console sarà messa in commercio nel mese di giugno, e, se andiamo ad analizzare la campagna marketing portata avanti da Nintendo, la sua ipotesi appare credibile.

Tra due mesi si terrà la Nintendo Switch 2 Experience, un evento internazionale in cui i fan potranno provare l’hardware, che si concluderà nella metà di maggio. Ci sarebbe, dunque, circa un mese di scarto tra l’evento di prova e il lancio effettivo della console, un lasso di tempo utile a cavalcare l’hype generato da esso. Ad ogni modo, scopriremo la verità solo dopo il prossimo Nintendo Direct, che si terrà il 2 aprile.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi