Sono bastate poche ore dall’apertura dei pre-order perché Nintendo Switch 2 andasse sold out negli Stati Uniti d’America. Non ci stupiamo, d’altronde si tratta di Switch 2, il cui lancio dovrebbe essere il migliore di sempre per una console, o almeno così si vocifera. Ad ogni modo, il My Nintendo Store ha già avvertito i prossimi acquirenti che ci sarà da attendere.
Sembra che il prezzo decisamente meno competitivo rispetto al predecessore non abbia minimamente dissuaso la community statunitense dall’acquisto dell’hardware. Sul My Nintendo Store si legge che le prossime consegne potrebbero non rispettare la data del 5 giugno 2025, in cui è fissato il lancio globale della console. Ciononostante, l’email di invito potrebbe comunque arrivare.
A causa della domanda elevata, lavoreremo diligentemente per evadere gli ordini man mano che il prodotto sarà disponibile, ma la consegna entro il 5 giugno non è garantita. L’email di invito potrebbe arrivarti dopo il lancio di Nintendo Switch 2. Confermeremo la data di spedizione al momento dell’acquisto.
Non abbiamo le cifre esatte negli USA, ma già da quelle del Giappone, di cui siamo in possesso, possiamo renderci conto di come Switch 2 sia destinata a lasciare il segno fin da subito. Nel Sol Levante, infatti, la cifra di pre-ordini già confermata è di 2,2 milioni, che secondo alcuni analisti risulterebbe essere già un terzo di tutte le unità messe a disposizione nel globo.
Se compariamo questi numeri con quelli della prima Switch, il risultato è che il successore potrebbe sopravanzarla in una maniera impressionante. Nintendo Switch, infatti, ha venduto 2,7 milioni di unità nel suo primo mese di commercio, mentre qua si parla di circa 6 milioni di unità in un solo giorno. Non ci resta che attendere il mese di giugno per avere i dati alla mano.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
In alcuni paesi sono in aumento i casi di diagnosi del Disturbo da deficit dell’attenzione…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di annunciare un nuovo evento. I…
Un terribile dramma si è consumato in provincia di Udine, dove un uomo di 66…
L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…