Ancora una volta si torna a parlare di Nintendo Switch, ancora una volta in maniera non ufficiale. Si tratta di un report pubblicato su Taiwan Economic Daily News, secondo cui la nuova console avrà 2 schermi. Ci sono anche altre informazioni riguardo la capacità dell’hardware, che vengono però definite come speculazioni di mercato.
Mentre Sony ha annunciato Ps5 Pro, un’altra enorme società nipponica in ambito gaming aspetta ancora a palesare la sua nuova console. Difatti, si parlava di settembre come il mese di Nintendo Switch 2, ma finora non abbiamo ancora ricevuto alcun aggiornamento ufficiale. I più recenti rumor arrivano da una testata giornalistica, Taiwan Economic Daily News, dove possiamo trovare un report relativo ad alcune nuove presunte caratteristiche di Switch 2.
Nell’articolo, riportato in inglese su r/GamingLeaksAndRumours, possiamo leggere: “La speculazione di mercato è che lo schermo dello Switch 2 sarà probabilmente ingrandito nuovamente e avrà un design a doppio schermo. Aumenterà anche la durata della batteria della console di gioco stessa. Allo stesso tempo, anche l’elaborazione e le prestazioni dello schermo saranno migliorate. Potrebbero anche essere aggiunte alcune funzioni di IA. Si stima che il prezzo finale sia di circa 400 $, ovvero circa il 30% in più rispetto al prezzo di 299 $ del modello Switch originale e leggermente superiore al prezzo di 349 $ della versione OLED di Switch“.
Non è molto chiaro cosa si intenda con “doppio schermo“. Nel corso della storia di Nintendo ci sono stati diversi tipi di console con più schermi: le iconiche DS, ma anche la fallimentare Wii U. Il concetto di schermo doppio potrebbe però essere visto come la possibilità di far girare il gioco contemporaneamente sia sulla console portatile che sul monitor o TV al quale il dock è collegato. Uno dei leaks passati sottolineava proprio questa ipotetica peculiarità di Switch 2 che, a differenza dell’attuale Switch, permetterebbe alla console di non essere collegata al dock quando si gioca su uno schermo esterno alla stessa.
Vengono poi anche nominate una maggiore durata della batteria e generiche funzionalità che sfruttano l’IA. Quest’ultime saranno probabilmente qualcosa di simile al DLSS di NVIDIA o PSSR di PlayStation. Ovvero un software basato sull’IA che permetterà l’upscaling delle immagini senza richiedere esagerate risorse hardware. Un’applicazione con molto potenziale su una console portatile. Ovviamente non si tratta di semplici voci di corridoio, perciò dobbiamo prenderle con la giusta precauzione, aspettando notizie da fonti ufficiali.
L’idea del doppio schermo vi soddisfa? Oppure preferireste qualcosa di più simile all’attuale Switch? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!
Le ultime notizie dal mondo del gaming:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…