di Loris Carbone
Si è recentemente svolta la terza giornata dell’udienza tra Microsoft e la FTC (Federal Trade Commission) statunitense riguardante l’acquisizione di Activision Blizzard. Qui Robert Kotick, CEO di Activision Blizzard, si è espresso riguardo i rapporti tra la software house e Nintendo spiegando principalmente le motivazioni che lo hanno portato a non investire a tempo debito su Nintendo Switch ed alludendo ad una potenziale Nintendo Switch 2.
Nintendo Switch 2 sarebbe ai livelli di PS4 ed Xbox One
Durante l’udienza Robert Kotick avrebbe dichiarato che il prototipo di Nintendo Switch non lo convinse in quanto gli sembrava essere una console ibrida che, però, non eccelleva né come console fissa né come console portatile. Avrebbe poi affermato che crede di aver fatto un grande errore e che si è pentito di tale decisione a seguito dell’enorme successo della console nipponica e se ne sarebbe attribuita tutta la responsabilità.
Il CEO sarebbe però ritornato sui propri passi affermando che i rapporti potrebbero cambiare dato che l’ipotetica Nintendo Switch 2 risulterebbe avere specifiche tecniche simili a quelle di PS4 ed Xbox One, che attualmente sono molto più potenti della console ibrida giapponese, facendo così ipotizzare l’uscita di altri giochi dei più noti franchise Nintendo quali, per esempio, Super Mario o The Legend of Zelda con un evidente miglioramento da un punto di vista prevalentemente grafico.
A sostegno della sua tesi, Robert Kotick avrebbe inoltre mostrato una mail inviata al Presidente Nintendo, Shuntaro Furukawa, nella quale si sarebbe appunto discusso sulle similarità tra Switch 2, PS4 ed Xbox One e che Activision Blizzard sarebbe disposta ad una collaborazione.
Nonostante ciò, attualmente si tratta ancora di speculazioni ed ipotesi in quanto né Nintendo né Activision Blizzard hanno ufficialmente dichiarato di essere a lavoro su qualcosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA