Nintendo, la famosissima multinazionale giapponese specializzata nello sviluppo e nella creazione di videogiochi e console casalinghe, probabilmente non ha nemmeno bisogno di presentazioni. E ora, pare che abbia intenzione di scendere in campo anche in altri settori differenti da quello videoludico…
Nelle ultime ore, tramite un comunicato ufficiale, Nintendo ha rivelato delle novità interessanti che riguardano la “recente” acquisizione fatta dalla compagnia. Difatti, la multinazionale giapponese ha creato un nuovo sito, che sarà dedicato completamente agli anime…
Al momento non si conoscono molti dettagli relativi a cosa punterà questa nuova divisione di Nintendo; nonostante ciò, è possibile immaginare che in futuro vedremo il moltiplicarsi di opere animate, che saranno ispirate alle più famose IP della compagnia. Le uniche informazioni rilasciate sono relative ai membri del consiglio di amministrazione e al capitale disponibile al momento.
Lo studio acquisito da Nintendo si chiama Dynamo Pictures, ed è specializzato nell’utilizzo della tecnologia del CGI e del Motion-Capture. Lo studio di animazione, in precedenza, aveva collaborato spesso con la grande N per tutta una serie di IP. Poi, oltre a tutte le collaborazioni legate al mondo dei videogiochi, lo studio si è reso famoso grazie alla creazione di opere come “Ghost in the Shell SAC_2045“.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
Il tema della penetrazione delle intelligenze artificiali nel mondo dei videogiochi resta bollente. Molti studi…
La quinta e ultima stagione di The Boys sta arrivando. Ed è pronta a portarsi…
Warner Bros. ha riaperto le trattative della sua vendita. Così facendo concedono a tutti gli…
Emergono nuovi dettagli su Crimson Desert, la prima attesissima opera di Pearl Abyss, in arrivo…
Il debutto di PS6 si allontana, il 2027 sembrerebbe ormai fuori portata per Sony, complice…
Il mondo del cinema sta perdendo colossi. Oggi, purtroppo, è toccato a una leggenda: Robert…