Nintendo è sempre stata molto severa per quanto riguarda l’emulazione dei propri giochi. Di recente, come riportato dal giornalista Stephen Totilo, l’azienda ha denunciato i creatori di Yuzu, un popolare emulatore di Nintendo Switch.
Come riportato da Totilo su X, di fatto, la casa di Kyoto sostiene che Yuzu aggirerebbe illegalmente la crittografia dei giochi Nintendo, contribuendo così alla diffusione della pirateria. Come compenso ha chiesto un importante risarcimenti danni, oltre ovviamente alla cessazione dello sviluppo dell’emulatore.
Come prova a favore della sua tesi, Nintendo sostiene che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sia stato scaricato illegalmente un milione di volte prima del lancio. Nello stesso periodo il Patreon di Yuzu sarebbe raddoppiato. L’obiettivo è dunque quello di dimostrare che Yuzu favorisca la pirateria.
Insomma, Nintendo sembra determinata a continuare la sua guerra contro l’emulazione e la pirateria. E voi, cosa ne pensate dell’intera questione? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…