Nintendo è sempre stata molto severa per quanto riguarda l’emulazione dei propri giochi. Di recente, come riportato dal giornalista Stephen Totilo, l’azienda ha denunciato i creatori di Yuzu, un popolare emulatore di Nintendo Switch.
Come riportato da Totilo su X, di fatto, la casa di Kyoto sostiene che Yuzu aggirerebbe illegalmente la crittografia dei giochi Nintendo, contribuendo così alla diffusione della pirateria. Come compenso ha chiesto un importante risarcimenti danni, oltre ovviamente alla cessazione dello sviluppo dell’emulatore.
Come prova a favore della sua tesi, Nintendo sostiene che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sia stato scaricato illegalmente un milione di volte prima del lancio. Nello stesso periodo il Patreon di Yuzu sarebbe raddoppiato. L’obiettivo è dunque quello di dimostrare che Yuzu favorisca la pirateria.
Insomma, Nintendo sembra determinata a continuare la sua guerra contro l’emulazione e la pirateria. E voi, cosa ne pensate dell’intera questione? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Quello di Battlefield è senza ombra di dubbio uno dei franchise videoludici più famosi di…
Dopo aver trascorso un quantitativo di ore più che esauriente su Mafia: Terra Madre, siamo…
Una babysitter è stata condannata per abusi su bambine autistiche con una pena di 100…
Il 12 agosto, sull'Autostrada A22, un uomo si è fermato nell'area di servizio, e convinto…
L'universo narrativo del DCU di James Gunn sembra essere partito con il piede giusto. Il…
L'estate sta finalmente volgendo verso la fine e tutti gli studenti si chiedono quando riaprirà…