di Redazione NCI
Nintendo ha confermato che i prossimi due aggiornamenti per Animal Crossing: New Horizons’ saranno gli ultimi dedicati il titolo. Dopo Happy Home Paradise e l’update alla versione 2.0, Nintendo non produrrà più aggiornamenti per il suo life simulator, se non legati a piccoli aggiustamenti nel tempo. L’azienda spera i giocatori continuino le loro avventure sull’isola anche nelle stagioni avvenire.
Niente aggiornamenti per Animal Crossing
La conferma è arrivata direttamente dalla grande N, che non sembra voler abbandonare una delle sue saghe più riuscite, ma lascerà indietro New Horizons’, almeno per quello che riguarda aggiunte e modifiche. Animal Crossing: New Horizons’ ha battuto tutti i record di vendite, superando anche Pokemon Spada e Scudo. Ha totalizzato quasi 2 milioni di copie fisiche vendute solo in Giappone, arrivando ad essere il secondo titolo più venduto di tutti i tempi, dietro ad un altro capitolo di Pokemon, Rosso e Blu. Il titolo ha vinto diversi premi in madre patria, ma ha anche ricevuto diverse nomination in occidente, come Miglior Gioco per il British Academy Game Award. Ha vinto poi anche il premio per il miglior gioco Multiplayer e come Gioco dell’anno alla Game Developer Conference.
La versione 2.0 introdurrà decine di nuovi oggetti per la personalizzazione, una nuova isola, l’isola di Fiorilio, in cui si troveranno diversi mercanti per acquistare oggetti di ogni tipo; verrà introdotto Remo, un NPC che permetterà ai giocatori di visitare altre isole in cui trovare oggetti e che potranno avere anche stagioni differenti. Sarà introdotto anche un nuovo luogo da visitare, La caffetteria di Bartolo, in cui invitare amici ed Amibo
Ci saranno nuove canzoni da ascoltare ed oggetti funzionali come l’orto per coltivare ortaggi da cucinare e dei fissa-scale. Inoltre sarà presente nuova flora, come i giroidi, ed attività come le sessioni di Tai Chi a cui partecipare usando i Joy Con della Switch.
Happy Home Paradise sarà invece dedicato agli amanti dell’interior design. I giocatori potranno unirsi a Casimira Vacanze e progettare insieme ai clienti la loro casa ideale, non solo per quello che riguarda gli interni, ma anche gli spazi esterni e le condizioni climatiche. Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguirci su NCR!
Di MICHELE MESSINA
© RIPRODUZIONE RISERVATA