fbpx Nintendo contro Genki: polemiche sul mockup di Switch 2!
Gaming

Nintendo contro Genki: polemiche sul mockup di Switch 2!

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Secondo quanto riportato dal giornalista francese Julien Tellock, gli avvocati di Nintendo avrebbero preso contatti con Genki, il produttore di accessori che ha esposto un mockup della presunta Switch 2 al CES di Las Vegas. Ovviamente non è ancora chiaro se si tratti di una riproduzione fedele o meno della futura console. La questione si è intensificata nelle ultime ore, infatti, Tellock sostiene che i legali di Nintendo avrebbero fatto visita allo stand di Genki, dove era presente la riproduzione.

Genki e il mockup di Switch 2: dichiarazioni “ambigue” e l’intervendo di Nintendo

Ho parlato con il ragazzo di Genki che si trova proprio dietro di me“, ha dichiarato Julien Tellock in uno short pubblicato su Youtube. “Mi ha detto che Nintendo ha già inviato i suoi avvocati. Tuttavia, Genki non ha nulla di cui preoccuparsi, perché non ha mai firmato documenti con Nintendo: nessun accordo di riservatezza, nessun NDA. Quindi, questa compagnia giapponese si considera al sicuro”.

Per chi non lo sapesse, Genki è un produttore di accessori che negli ultimi giorni ha guadagnato molta visibilità grazie ai suoi presunti accessori per Switch 2, accompagnati da un mockup della console stessa. Questo modello, estremamente dettagliato, sembrava allinearsi con molte delle informazioni trapelate nelle settimane e nei mesi precedenti.
La vicenda ha suscitato notevole interesse, anche perchè i rappresentanti di Genki hanno inizialmente lasciato intendere, con diverse interviste, che la loro riproduzione fosse una replica fedele della console. Si sono persino spinti a dichiarare che con i giusti mezzi sarebbe già possibile trovarla e acquistarla al mercato nero. Tuttavia, successivamente hanno smentito tutto, affermando di non aver mai visto la console con i propri occhi e di non avere informazioni realmente accurate. Questo dietrofront, avvenuto in concomitanza con le smentite ufficiali di Nintendo sui presunti leak della console, ha portato molti a ipotizzare che sia stato “suggerito” dagli avvocati della compagnia di Kyoto. La testimonianza di Tellock sembra ora affermare questa teoria. Tuttavia, è importante sottolineare che queste informazioni e teorie non sono ufficiali e vanno trattate come semplici speculazioni. Nelle prossime settimane avremo sicuramente più dettagli in merito alla questione e sulla nuova console Nintendo.

Articolo di: Pasquale Scudiero

Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi