Con Super Mario Bros. Il Film, Nintendo ha fatto centro. La pellicola con Mario e i suoi amici è stata un successo mondiale, tanto da spingere la casa di Kyoto a fondare l’etichetta Nintendo Pictures. Ma cosa possiamo aspettarci in futuro?
Difficile dirlo, dato che oltre al live-action su The Legend of Zelda non sappiamo praticamente nulla dei piani di Nintendo. Secondo il noto insider cinematografico Daniel Ritchman, però, Illumination avrebbe proposto il pitch di un universo cinematografico a tema Nintendo, una sorta di Nintendo Cinematic Universe in stile Marvel.
Ovviamente si tratta solamente di una voce di corridoio, dato che di ufficiale non c’è nulla, ma secondo Ritchman i piani di Illumination sono chiari. La volontà sarebbe quella di creare un universo condiviso in stile Marvel che culminerebbe in un film su Super Smash Bros..
L’idea di un Nintendo Cinematic Universe è sicuramente molto affascinante, ma per il momento è difficile sapere se diventerà realtà. Anche se le parole dell’insider dovessero essere vere, infatti, bisognerebbe capire se Nintendo accetterebbe una proposta del genere. Per il momento sappiamo solo che dopo il successo di Super Mario Bros. Il Film c’è l’interesse a produrre altri adattamenti.
Intanto però diteci: voi cosa ne pensate di un possibile Nintendo Cinematic Universe (NCU)? Vi stuzzica come idea? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…