Nintendo ha depositato un documento contenente il copyright per un film su Donkey Kong, presente anche Universal Pictures, la quale collaborerà alla realizzazione della pellicola.
Nintendo non ha ancora ufficializzato nulla, ma il fatto che possa già essere al lavoro, o quantomeno iniziando a gettare le basi per un film con Donkey Kong come protagonista, è praticamente accertato. Nel documento depositato dall’azienda giapponese troviamo indicati Nintendo Studios LCC e Universal Pictures come proprietari del copyright di un generico “Untitled Donkey Kong Project: Motion Picture“.
Nel progetto sono coinvolti per l’appunto, Nintendo Studios, ovvero lo studio interno dedicato alla realizzazione di pellicole sui propri franchise, e Universal Pictures, la quale si occuperà dell’animazione attraverso il lavoro dello studio Illumination, presenti anche per la realizzazione di Super Mario Bros.
Nonostante da tempo circolasse la voce di un possibile spin-off di Super Mario Bros. con Donkey Kong come protagonista, molti ritengono che il prossimo film dedicato a Mario possa essere un vero e proprio sequel. Dunque si aprirebbero le porte per un possibile film interamente dedicato a DK. Alcuni pensano addirittura che si possa aprire un universo cinematografico Nintendo, con vari personaggi del franchise che avranno un film dedicato.
Il film su Donkey Kong si aggiunge dunque alla lista dei progetti in lavorazione verso il grande schermo di casa Nintendo. Sappiamo infatti per certo che la grande N è attualmente al lavoro sul live-action di The Legend of Zelda e al prossimo film di Super Mario Bros., dopo il grande successo riscontrato dal primo.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per rimanere sempre aggiornati riguardo il mondo del gaming continuate a seguirci al nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
I cacatua, tra i più celebri esemplari di pappagalli, sono esperti di danza. Conoscono oltre…
Un nuovo anno scolastico si appresta a cominciare, vediamo quindi il calendario dei ponti e…
La nuova modalità di Elden Ring: Nightreign sarà disponibile dall'11 settembre e si propone di…
A distanza di qualche mese dall'uscita di 28 Anni Dopo, il primo dei due sequel…
Adam Raine si è tolto la vita lo scorso 11 aprile impiccandosi nella sua stanza,…
Netflix ha deciso di lanciare la bomba. La terza stagione di Mostro, serie antologica che…