Cinema & Serie TV

Nintendo al cinema: arriva anche un film su Donkey Kong?

La Nintendo sembrerebbe intenzionata a puntare sul cinema, oltre che sulle console. L’universo cinematografico di Super Mario è sulla via dell’espansione: non solo con il sequel annunciato a breve, ma anche con un possibile spin off.

Nintendo prepara due nuovi film: in arrivo Super Mario Galaxy Movie e uno spin-off su Donkey Kong

Dopo il successo planetario di Super Mario – Il Film, Nintendo e Universal Pictures sembrano pronte a espandere il loro universo cinematografico. Un recente rapporto ha infatti rivelato che la casa di Kyoto starebbe lavorando a due nuovi film ambientati nel mondo di Mario.

Il primo progetto è già ufficiale: si tratta di The Super Mario Galaxy Movie, sequel diretto del film del 2023, che porterà l’idraulico più famoso del mondo in un’avventura interstellare ispirata al videogioco omonimo. L’ambientazione, ricca di pianeti e personaggi inediti, promette di ampliare ulteriormente l’immaginario della saga, portando sul grande schermo nuovi mondi da esplorare.

Ma non è tutto. Secondo lo scooper Daniel Richtman e altre fonti vicine alla produzione, Nintendo e Universal starebbero lavorando anche a un film interamente dedicato a Donkey Kong, personaggio storico e amatissimo del franchise. Il progetto, non ancora annunciato ufficialmente, dovrebbe far parte dello stesso universo narrativo di The Super Mario Movie, con l’obiettivo dichiarato di costruire un vero e proprio Nintendo Cinematic Universe.

Un documento di registrazione di copyright trapelato lo scorso luglio, relativo a un “Untitled Donkey Kong Motion Picture”, sembra confermare i rumor. Inoltre, l’assenza di Seth Rogen (voce di Donkey Kong nel primo film) dalla lista dei doppiatori del sequel di Super Mario rafforza l’ipotesi che l’attore stia lavorando a un progetto autonomo dedicato al personaggio.

Se confermato, il film potrebbe concentrarsi sulla famiglia Kong, con Diddy, Cranky e gli altri membri già visti, e introdurre King K. Rool come nuovo villain principale, affiancando così Bowser in una prospettiva da universo condiviso in stile Marvel.

Per ora Nintendo mantiene il massimo riserbo, ma gli indizi puntano tutti verso un imminente annuncio ufficiale. Dopo aver superato il miliardo di dollari al box office, l’espansione cinematografica dell’universo Nintendo sembra solo all’inizio.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Ornella Vanoni: una delle cantanti italiane più amate

Ornella Vanoni si è spenta venerdì 21 novembre, nella sua casa di Milano, a causa…

11 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Hazbin Hotel: le prime ipotesi sulle tempistiche di stagione 3 e 4

Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…

1 giorno fa
  • Gaming

Ecco Zoopunk: un action adventure ambientato nell’universo di F.I.S.T.

TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Train Dreams, la recensione: uno dei migliori film del 2025!

Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

La Mummia 4: parla Brendan Fraser

Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

HBO rinnova A Knight of the Seven Kingdoms e House of the Dragon

Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…

2 giorni fa