Bandiera Nigeria (@Shuttrstock)
Il College Saints Academy a Busa Buji, nello stato di Plateau in Nigeria, è crollato durante gli esami scolastici. All’interno della scuola erano presenti moltissimi studenti rimasti coinvolti nella tragedia. Si contano attualmente 22 morti e almeno 69 feriti.
Sono 22 gli studenti deceduti nel crollo della scuola durante gli esami. Oltre a questo risulterebbero dispersi oltre 100 alunni ancora sotto le macerie, mentre i soccorritori corrono contro al tempo per salvare più persone possibile. Come ha riferito un portavoce di Croce Rossa, sono ben 69 i feriti trasportati in ospedale. Il crollo è avenuto durante le lezioni mattutine e sono rimaste intrappolate nell’edificio circa 120 persone tra insegnanti e studenti.
Il governo statale ha immediatamente attribuito il motivo della tragedia alla “struttura debole della scuola e alla posizione, vicino alla riva del fiume“. In questo modo ha invitato le scuole con diversi problemi di stabilità a chiudere. Purtroppo in Nigeria i crolli degli edifici non sono così rari, con circa una decina di eventi simili a questo avvenuti solo negli ultimi due anni. Le autorità attribuiscono quindi la colpa di queste tragedia alla mancata applicazione delle normative di sicurezza degli edifici e alla scarsa manutenzione generale.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…