fbpx Nigeria, crolla scuola durante esami: decine di morti e feriti
Attualità

Nigeria, crolla scuola durante esami: decine di morti e feriti

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Il College Saints Academy a Busa Buji, nello stato di Plateau in Nigeria, è crollato durante gli esami scolastici. All’interno della scuola erano presenti moltissimi studenti rimasti coinvolti nella tragedia. Si contano attualmente 22 morti e almeno 69 feriti.

Il crollo della scuola

Sono 22 gli studenti deceduti nel crollo della scuola durante gli esami. Oltre a questo risulterebbero dispersi oltre 100 alunni ancora sotto le macerie, mentre i soccorritori corrono contro al tempo per salvare più persone possibile. Come ha riferito un portavoce di Croce Rossa, sono ben 69 i feriti trasportati in ospedale. Il crollo è avenuto durante le lezioni mattutine e sono rimaste intrappolate nell’edificio circa 120 persone tra insegnanti e studenti.

I problemi strutturali

Il governo statale ha immediatamente attribuito il motivo della tragedia alla “struttura debole della scuola e alla posizione, vicino alla riva del fiume“. In questo modo ha invitato le scuole con diversi problemi di stabilità a chiudere. Purtroppo in Nigeria i crolli degli edifici non sono così rari, con circa una decina di eventi simili a questo avvenuti solo negli ultimi due anni. Le autorità attribuiscono quindi la colpa di queste tragedia alla mancata applicazione delle normative di sicurezza degli edifici e alla scarsa manutenzione generale.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi