di Alberto Giacobbe
Domenica scorsa al Miami Film Festival, l’attore Nicolas Cage è stato premiato col Variety Legend & Groundbreaker Award ed al tempo stesso ha risposto a delle domande di Variety sul futuro della sua carriera.
Nicolas Cage “contro” la Marvel?
Anche se la sua dichiarazione a primo impatto potrebbe far pensare che Cage non sia un fan della Marvel, la realtà è ben diversa. Infatti, quando gli è stato chiesto del suo parere riguardo ai film sui supereroi di questo periodo, ha risposto:
“Devo parlare bene dei film Marvel perché il mio nome deriva proprio da un personaggio creato da Stan Lee, ovvero Luke Cage. Perché dovrei parlarne male? Stan Lee è il mio padre “surrealista”, mi ha dato il mio nome. Capisco la frustrazione sui troppi film legati ai supereroi, ma c’è posto per tutti. Vedo film come “Tár” e altri progetti artistici e indipendenti, e penso che ci sia posto per tutti”.
In seguito però, gli è stato anche chiesto se vorrebbe recitare nell’MCU. Cage ha semplicemente risposto, probabilmente ironizzando, che non ne ha bisogno perché:
“Non ho bisogno dell’MCU, sono Nicolas Cage”.
Superman Lives, il film mai realizzato con Tim Burton
Cage ha anche parlato di uno dei progetti che avrebbe dovuto coinvolgerlo nel mondo dei supereroi, ovvero Superman Lives diretto da Tim Burton, che alla fine non ha mai visto la luce. Secondo Cage, anche se non ne ha la certezza, la ragione per cui il film non è stato mai realizzato potrebbe essere legata al fatto che Warner Bros. era delusa dai risultati al botteghino di “Mars Attacks!“, un altro film di Burton. Tuttavia, Cage ha affermato che il personaggio che stavano creando per Superman Lives era molto interessante ma soprattutto differente, con un look più dark ed emo.
Potrebbero interessarvi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA