Carabinieri, Napoli (@Shutterstock)
L’aggressione è avvenuta nel torinese, a Nichelino, dove al termine di una lite per un semaforo un uomo è stato accoltellato. La vittima è in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita. L’aggressore, un uomo di 61 anni, è stato arrestato.
La notte del 28 settembre, poco prima di mezzanotte, due automobilisti hanno litigato per il presunto mancato rispetto di un semaforo rosso. Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, durante l’acceso diverbio uno dei due uomini ha estratto un coltello a serramanico e ha colpito il “rivale” all’addome. Nonostante le gravi feriti e lo shock, la vittima è riuscita a trovare riparo all’interno di una farmacia, dove è stato soccorso in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. L’uomo è ricoverato in prognosi riservata, ma sembrerebbe non essere in pericolo di vita. Le forze dell’ordine sono accorse tempestivamente e l’aggressore, un 61enne, è stato arrestato dai carabinieri ed è accusato di tentato omicidio aggravato e porto abusivo d’arma.
Le indagini dei carabinieri di Nichelino sono partite subito dopo l’aggressione. La vittima, ancora cosciente al loro tempestivo arrivo, ha potuto spiegare la dinamica. A quel punto, gli agenti dell’Arma hanno visionato le telecamere di sicurezza e sono rapidamente risaliti all’identità dell’aggressore. L’automobilista di 61 anni è stato quindi arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato e porto abusivo d’arma.
Il coltello a serramanico utilizzato durante l’aggressione è stato sequestrato e gli agenti stanno continuando le indagini per ricostruire l’intera dinamica della vicenda. Come riportato da TGCom24, l’arrestato è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria e nei prossimi giorni dovrà comparire davanti al giudice per l’udienza di convalida. La vittima è stata subito ricoverata e, benché le condizioni siano gravi, non sembrerebbe in pericolo di vita.
Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!
Articolo a cura di Enrico Roca
In uscita nelle sale italiane il 18 febbraio 2026 (in Nord America è disponibile dal…
Logan Paul ha venduto all'asta la sua carta "Pikachu Illustrator" a una cifra esorbitante, stabilendo…
È terminato da qualche ora lo State of Play di febbraio 2026, tra approfondimenti su…
La serie di HBO sul giovane maghetto ha trovato il suo Signore del Male. Ma…
Dan Trachtenberg, regista di Predator: Badlands, ha firmato un accordo con Paramount che potrebbe avere…
In uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 12 febbraio 2026, Crime 101 - la strada…