Il celebre sito Nexus Mods ha spiegato come, viste le nuove leggi, dovrà muoversi per gestire nella maniera corretta i contenuti per adulti. Contestualmente, ha presentato anche delle novità.
A causa delle nuove leggi in Regno Unito e Unione Europea, Nexus Mods è dovuta correre ai ripari, spiegando come intende affrontare la situazione. Di seguito, la dichiarazione:
“A causa dell’Online Safety Act e del Digital Services Act, ci viene richiesto in qualità di compagnia con sede nel Regno Unito di continuare a rimuovere contenuti illegali e aggiungere ulteriori restrizioni per i bambini all’accesso di certi contenuti per adulti. In qualità di attività commerciale, questo ci lascia una sola scelta: rimuovere il contenuto per adulti per tutti gli utenti del Regno Unito e dell’Unione Europea o dare degli aggiustamenti alla nostra policy, includendo un sistema di verifica per alcuni contenuti per adulti”
La compagnia starebbe dunque aggiornando i termini di servizio, per essere chiari e trasparenti: “Sebbene questo tipo di contenuti sia sempre stato proibito sul sito, stiamo rendendo più preciso il linguaggio per essere assolutamente chiari sulla questione. Tutti gli utenti saranno notificati quando i Termini di Servizio saranno aggiornati”.
Nexus Mods ci tiene però a sottolineare un punto fondamentale: “I contenuti per adulti sono una parte fondamentale di Nexus Mods e non consideriamo la loro rimozione una possibilità. Siamo consapevoli che alcuni utenti potrebbero trovare questi cambiamenti irritanti, ciò detto siamo obbligati a introdurli per assicurarci di poter continuare a condividere contenuti per adulti legalmente”.
La verifica dell’età che consegue a tutto questo sarà per tutti gli utenti provenienti dal Regno Unito e dall’Unione Europea, e non per chi risiede in altri posti.
In aggiunta a quanto prima, alcune novità sono in arrivo sul sito. Verrà introdotto un sistema automatico di rivelamento dei contenuti illegali, con diretta segnalazione “… all’agenzia nazionale del crimine”; inoltre, verranno aggiunti nuovi tag per i contenuti per gli adulti e un sistema più avanzato per bloccare e silenziare gli utenti, oltre che un controllo più efficace dello spam.
Nexus Mods saprà adattarsi alle nuove leggi senza sacrificare nulla? Dalle loro parole, le intenzioni sembrano essere proprio queste. Non ci resta che vedere se riusciranno a bilanciare il tutto e a rimanere nei nuovi confini delle ultime leggi.
Articolo di Fabio Di Coscio
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…