Skyline New York (@Shutterstock)
Un terremoto di 4.8 gradi della Scala Richter è stato registrato nel New Jersey. Percepito fortemente a New York, è stato sentito anche a Philadelphia e Boston. Attualmente non sembrano esserci dei danni. Risulta inusuale per il fatto che la costa orientale degli Stati Uniti non è particolarmente soggetta a scosse di terremoto.
L’epicentro del sisma, di modesta intensità, è stato registrato a Lebanon, in New Jersey, a circa 70 chilometri di distanza da New York. Nonostante l’intensità non elevata non è frequente registrare dei terremoti sulla costa orientale degli Stati Uniti. Molti residenti della Grande Mela hanno sentito tremare i grattaceli e i diversi edifici, così come diverse persone a Baltimora, Philadelphia e in generale in Connecticut, dove la scossa è stata altresì percepita.
Al momento non si rileverebbero dei danni ma la governatrice di New York Kathy Hochul ha scritto su X che il terremoto è stato rilevato in tutto lo Stato. Ecco perché ha sottolineato: “Il mio team sta valutando gli impatti e gli eventuali danni che potrebbero essersi verificati e aggiorneremo la popolazione nel corso della giornata“. Il terremoto ha subito fatto tornare in mente la scossa del 23 agosto 2011 che, con una magnitudo di 5.8 è stato il terremoto più forte che ha colpito la costa orientale dalla seconda guerra mondiale, come riportato da la Repubblica. Quest’ultimo coinvolse decine di milioni di persone dalla Georgia fino al Canada.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarti anche:
A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…
A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…
I paleontologi del sito di Quebrada Santo Domingo hanno portato alla luce qualche settimana fa…
All'ospedale Sant'Andrea di Roma è stato effettuato il primo trapianto al mondo di arteria polmonare…