Attualità

New York, l’idea di un ristorante vegano: a cena nudi tra sconosciuti

Bastano 88 dollari e sarà possibile prenotare una cena vegana scrollandosi di dosso ogni tabù, ma soprattutto i vestiti: tutti i commensali saranno completamente nudi. È stata questa l’idea dell’artista e modella Charlie Ann Max. L’esperienza, chiamata Füde Dinner Experience, è stata organizzata in un ristorante vegano di New York, nella zona del Lower East Side.

Una cena per celebrare sé stessi

L’ideatrice, Charlie Ann Max, secondo quanto riporta Skytg24, ha presentato l’esperienza come “uno spazio liberatorio che celebra il nostro io più puro, attraverso la cucina a base vegetale, l’arte, la nudità e l’amor proprio”. La sperimentazione di questo particolare tipo di eventi ha inizio nel 2020, quando era necessario un invito per partecipare alle cene. Oggi, invece, è sufficiente prenotarsi e in seguito all’approvazione si potrà accedere all’esperienza.

Come ha spiegato l’organizzatrice che oggi gestisce le diverse esperienze tra New York e Los Angeles, ogni serata ha un tema preciso, ad esempio, “Self-Love” oppure “Muse/Museum“. L’ultima cena che si è svolta a New York aveva come tema principale il ciclo mestruale: “Embracing Your Inner Rhythms: for Individuals to Connect with their Menstrual Cycles” (L’accettazione dei propri ritmi interiori: per gli individui che vogliono connettersi con I cicli mestruali). A questa “Füde Dinner Experience” in particolare è stato registrato un boom di prenotazioni femminili.

Le testimonianze

Il New York Times ha raccolto alcune testimonianze di coloro che hanno partecipato a questi eventi. In generale le persone che vi prendono parte sono quelle che vogliono riconnettersi con il proprio corpo: una donna di 41 anni lo vuole fare in seguito al cambiamento che ha subito il suo corpo dopo aver dato alla luce il suo primo figlio lo scorso anno. Un’altra ragazza di 21 anni ha dichiarato che sperava che la cena la aiutasse a essere più sicura di sé.

La partecipazione alle cene non è riservata solo alle donne, ma affinché un uomo partecipi è necessario che qualcuno che abbia già preso parte all’esperienza garantisca per lui. Comunque, prima di poter partecipare, tutti i  candidati sono invitati a compilare un modulo spiegando da dove nasce il loro interesse a vivere questa esperienza. I possibili partecipanti devono in particolare precisare se in passato hanno compiuto gesti inappropriati, che possano mettere a disagio il resto dei commensali durante la cena.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

Melissa Marocchio

Articoli Recenti

  • Gaming

Nintendo si è scagliata nuovamente contro Palworld

Nintendo ha mosso una nuova accusa contro Palworld, il titolo survival open-world reo di presentare…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Hugh Jackman potrebbe tornare ancora come Wolverine dopo Secret Wars

Che il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine in Deadpool & Wolverine sia…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Samuel L. Jackson sarà il protagonista della serie tv Nola King

Paramount+ ha annunciato la produzione di Nola King, primo spin-off della serie di successo Tulsa…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

My Hero Academia 8: arriva la stagione finale in autunno

La nuova stagione di uno degli anime shonen più amati, My Hero Academia, è in…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

The Penguin: ci sarà una seconda stagione?

I fan della serie DC "The Penguin" cominciano a domandarsi se ci sarà una seconda…

3 giorni fa
  • Gaming

Licenziamenti di massa in casa Virtuos, lo studio dietro Oblivion Remastered e Metal Gear Solid Delta

Stando alle ultime notizie pare che Virtuos, il team di sviluppo dietro a The Elder…

3 giorni fa