Netflix ha annunciato un incremento dei prezzi degli abbonamenti in Italia e Spagna, in vigore da oggi, 18 ottobre 2024. Questa decisione segue un trimestre positivo per l’azienda, che ha visto un aumento degli abbonati globali a 282,72 milioni. L’azienda ha spiegato che l’aumento dei prezzi è parte di una strategia per migliorare la monetizzazione e aumentare gli investimenti nei contenuti.
I nuovi prezzi degli abbonamenti sono i seguenti:
A questi costi si aggiungono eventuali prezzi per gli slot utente extra, pari a 4,99 € al mese. Un aspetto significativo riguarda il piano Basic, che è stato progressivamente rimosso negli Stati Uniti e in Francia e che, nei prossimi mesi, scomparirà anche in Brasile.
Queste le parole di Netflix nella lettera agli azionisti: “Mentre cerchiamo di aumentare l’impegno e offrire più valore ai nostri membri, stiamo anche lavorando per migliorare la nostra monetizzazione perfezionando i nostri piani e prezzi. La chiave è garantire di avere una gamma di prezzi e piani per soddisfare una varietà di esigenze”. La piattaforma ha quindi evidenziato la crescente importanza del piano con pubblicità, che ha rappresentato oltre il 50% dei nuovi abbonamenti nei Paesi in cui è disponibile. La domanda per questo piano è aumentata del 35% nel terzo trimestre del 2024.
A quanto pare, l’obiettivo di Netflix è quello di concentrarsi sulla diversificazione della sua offerta, cercando di rispondere alle varie esigenze degli utenti e di fornire una selezione variegata di contenuti. In un contesto di crescente concorrenza nel mercato dello streaming, la piattaforma prevede un incremento del 15% del fatturato annuo nel 2024.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie tv e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…