fbpx Netflix punta a comprare Warner Bros! Ecco le possibili conseguenze
Cinema & Serie TV

Netflix punta a comprare Warner Bros! Ecco le possibili conseguenze

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

La Warner Bros quest’anno ha annunciato di essere in vendita e da allora in molti si sono mostrati interessati all’acquisto. Tra i probabili acquirenti c’è Netflix, spaventando non poco l’industria cinematografica.

Netflix vuole comprare Warner Bros!

Da quando Netflix ha annunciato di essere interessata a comprare i Warner Bros. Studios in molti si sono domandati quali potrebbero essere le conseguenze se una piattaforma di streaming arrivasse a comprare una delle case di produzione più importanti e redditizie al mondo. Non ci vuole molto a capire che se Netflix dovesse concludere l’acquisizione degli studi Warner l’intero mercato cinematografico ne risentirebbe come mai prima d’ora.

Il pubblico ha da subito visto Netflix come il peggior candidato per l’eredità Warner, in quanto la piattaforma è sempre stata molto restrittiva sulle uscite in sala.

Ogni tanto viene concesso ad alcuni prodotti, come il più recente Frankenstein di Del Toro, di arrivare sul grande schermo ma sempre per un limite di tempo molto breve, dando priorità al catalogo riservato agli abbonati. Questo metodo di distribuzione è un rischio per il cinema se si considera la vastità dei nomi posseduti dalla Warner, basti pensare alla saga di Harry Potter o alla DC.

Se tutti i futuri film legati al catalogo Warner cominciassero a essere pensati per finire subito in streaming in pochi continuerebbero a usufruire delle sale cinematografiche e degli home-video, tutto questo si tramuterebbe in poco in un duro colpo dal punto di vista economico per il settore che già adesso è in periodo difficile a causa degli insuccessi dei blockbuster.

Per restare aggiornati seguite NASCE,CRESCE,STREAMMA!

Articolo di Candido Di Pierro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi