di Redazione Network NCI
Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto, rispettivamente primo attore e creatore della serie True Detective, sono al lavoro su una nuova creazione. Creazione di cui Netflix si è assicurata di avere i diritti.
Nic Pizzolatto e Matthew McConaughey di nuovo insieme per una nuova serie Netflix
Pizzolatto e McConaughey tornano a collaborare in occasione di una nuova serie, i cui diritti sono stati conquistati da Netflix. Il progetto è ancora avvolto nel mistero e privo di un titolo ufficiale, ma la presenza di Skydance Sports tra i produttori lascia intuire un’ambientazione legata al mondo dello sport.
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, a contendersi lo show erano anche Amazon e Apple, ma alla fine è stato Netflix ad avere la meglio. Al fianco di McConaughey ci sarà Cole Hauser, volto noto al pubblico televisivo grazie a Yellowstone. I due attori avevano già condiviso il set in La vita è un sogno di Richard Linklater, agli inizi delle rispettive carriere. Questa volta interpreteranno due fratelli, anche se non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulla trama.
La partecipazione di HBO non è mai stata in discussione: i rapporti con Pizzolatto si erano incrinati dopo le polemiche legate alla quarta stagione di True Detective, serie da lui creata, e la rete ha deciso di non competere per i diritti del nuovo progetto.
Parallelamente, McConaughey è atteso al Toronto Film Festival con The Lost Bus, diretto da Paul Greengrass e ispirato a una storia vera, di cui è già disponibile il trailer online. Anche Pizzolatto sarà presente al festival, nelle vesti di regista e sceneggiatore di Easy’s Waltz, che vede protagonisti Vince Vaughn e Al Pacino.
Siete in hype per il ritorno di questo duo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
© RIPRODUZIONE RISERVATA