Negli ultimi mesi è stato rivelato che un nuovo abbonamento arriverà su Netflix. Bloomberg potrebbe aver rivelato il costo della fascia di sottoscrizione alla piattaforma.
Dopo aver firmato una partnership per il trattamento delle pubblicità sulla piattaforma con Microsoft, Netflix ha iniziato a mettere in piedi definitivamente il suo nuovo abbonamento. Complice il calo degli abbonati del primo trimestre dell’anno, la piattaforma è corsa ai ripari. Ma stando alle informazioni di Bloomberg, il costo del nuovo abbonamento con pubblicità, oscillerà tra i 7 e i 9 dollari al mese. I costi degli altri abbonamenti negli USA sono rispettivamente di 9,99, 15,49 e 19,99 dollari al mese.
Questa strategia, come detto in precedenza, fa parte del piano di Netflix nel non perdere altri abbonati e opporsi alla condivisione degli account. Al momento l’arrivo del nuovo abbonamento è ancora sconosciuto, ma sicuramente la piattaforma metterà in moto un roll-out per testare in vari posti del mondo la nuova tariffa e i propri limiti. Ma oltre al prezzo, Bloomberg ha rivelato altri dettagli inerenti la pubblicità all’interno della piattaforma.
Oltre a rivelare l’ipotetico prezzo, Bloomberg ha rivelato alcuni dettagli inerenti il funzionamento del nuovo abbonamento. Le pubblicità saranno presenti attraverso spot dalla durata di 4 minuti dopo un’ora di ogni trasmissione video; questo però non riguarderà i prodotti per bambini. Inoltre alcuni prodotti arriveranno con un leggero ritardo in questa versione dell’abbonamento, mettendo in atto così una differenza sostanziale con gli abbonamenti standard.
Questa strategia riuscirà a convincere il pubblico e riportare in alto la piattaforma streaming? Questo è quello che si auspica Netflix, ma siamo certi che se questo abbonamento entrerà a tutti gli effetti nell’offerta della piattaforma, farà discutere. L’ultima parola spetta sempre al colosso dello streaming, dopo aver effettuato i test per comprendere la validità di questa strategia.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…