Cinema & Serie TV

Netflix: il prezzo del nuovo abbonamento con pubblicità è stato rivelato?

Negli ultimi mesi è stato rivelato che un nuovo abbonamento arriverà su Netflix. Bloomberg potrebbe aver rivelato il costo della fascia di sottoscrizione alla piattaforma.

Un abbonamento economico

Dopo aver firmato una partnership per il trattamento delle pubblicità sulla piattaforma con Microsoft, Netflix ha iniziato a mettere in piedi definitivamente il suo nuovo abbonamento. Complice il calo degli abbonati del primo trimestre dell’anno, la piattaforma è corsa ai ripari. Ma stando alle informazioni di Bloomberg, il costo del nuovo abbonamento con pubblicità, oscillerà tra i 7 e i 9 dollari al mese. I costi degli altri abbonamenti negli USA sono rispettivamente di 9,99, 15,49 e 19,99 dollari al mese.

Questa strategia, come detto in precedenza, fa parte del piano di Netflix nel non perdere altri abbonati e opporsi alla condivisione degli account. Al momento l’arrivo del nuovo abbonamento è ancora sconosciuto, ma sicuramente la piattaforma metterà in moto un roll-out per testare in vari posti del mondo la nuova tariffa e i propri limiti. Ma oltre al prezzo, Bloomberg ha rivelato altri dettagli inerenti la pubblicità all’interno della piattaforma.

Netflix e la pubblicità: prime info del funzionamento dell’abbonamento

Oltre a rivelare l’ipotetico prezzo, Bloomberg ha rivelato alcuni dettagli inerenti il funzionamento del nuovo abbonamento. Le pubblicità saranno presenti attraverso spot dalla durata di 4 minuti dopo un’ora di ogni trasmissione video; questo però non riguarderà i prodotti per bambini. Inoltre alcuni prodotti arriveranno con un leggero ritardo in questa versione dell’abbonamento, mettendo in atto così una differenza sostanziale con gli abbonamenti standard.

Questa strategia riuscirà a convincere il pubblico e riportare in alto la piattaforma streaming? Questo è quello che si auspica Netflix, ma siamo certi che se questo abbonamento entrerà a tutti gli effetti nell’offerta della piattaforma, farà discutere. L’ultima parola spetta sempre al colosso dello streaming, dopo aver effettuato i test per comprendere la validità di questa strategia.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Ecco a voi le nostre ultime news:

Gabriele Di Nuovo

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Hazbin Hotel: le prime ipotesi sulle tempistiche di stagione 3 e 4

Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…

10 ore fa
  • Gaming

Ecco Zoopunk: un action adventure ambientato nell’universo di F.I.S.T.

TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…

10 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Train Dreams, la recensione: uno dei migliori film del 2025!

Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

La Mummia 4: parla Brendan Fraser

Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…

14 ore fa
  • Cinema & Serie TV

HBO rinnova A Knight of the Seven Kingdoms e House of the Dragon

Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…

15 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Harry Potter: cominciano i lavori sulla seconda stagione

HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…

15 ore fa