fbpx Netflix: ecco le soluzioni al quiz NCS - Nasce, Cresce, Ignora
Cinema & Serie TV

Netflix: ecco le soluzioni al quiz NCS

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

Se si afferma che Netflix sia diventato una parte integrante delle nostre vite, non è di certo una esagerazione. L’azienda con la N rossa ha contribuito in modo sostanziale ad una delle più grandi rivoluzioni del cinema. In questo articolo troverete le soluzioni al quiz che è stato fatto nelle storie della pagina Instagram di Nasce, Cresce, Streamma.

Curiosità su Netflix

Nel corso degli anni, Netflix si è espanso su molti dispositivi diversi. Dalle televisioni agli smartphone, passando addirittura per le console e gli assistenti vocali (per esempio gli Echo Show di Amazon). Ma vi siete mai chiesti quale sia effettivamente il dispositivo più utilizzato per usufruire del servizio? Con ben il 60% del totale, la televisione vince su tutti. In Italia la situazione è leggermente diversa, con la TV che prende “solo” il 52% del totale.

Alla sua nascita, nel lontano 1997 (già, addirittura un anno prima di Google!), Netflix si occupava già di cinema. L’unica differenza è che non produceva niente di suo. Il suo scopo era semplicemente quello di vendere. Infatti Netflix nasce come un’azienda che si occupava di vendere i DVD per posta. Il suo scopo principale era quello di essere un competitor del colosso dell’epoca, Blockbuster. Adesso Netflix è una delle maggiori aziende del cinema in streaming al mondo, mentre Blockbuster è fallita nel 2014.

Più che il settore dei film, con Netflix è aumentato di molto il mercato delle serie TV. Hanno preso talmente tanto piede che ad oggi i prodotti più visti della piattaforma sono proprio delle serie. E sapete quali sono le prime 3? La medaglia di bronzo va a “La Casa di Carta” con ben 792 milioni di visualizzazioni per la parte 5; il secondo posto va a “Stranger Things 4”, con 1,352 miliardi; sulla cima del podio troviamo invece “Squid Game” che con una sola stagione ha accumulato ben 1.6 miliardi di visualizzazioni.

 

Netflix

Netflix (@Shutterstock)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi