Nei primi di novembre, l’impresa statunitense ha lanciato a livello internazionale Netflix Games sui dispositivi mobili: un sevizio che permette agli abbonati di dilettarsi coi videogiochi. Pochi giorni dopo, la serie animata Arcane prodotta da Riot Games e Fortiche Production, sbarca sulla piattaforma, conquistando in poco tempo il pubblico. Due iniziative che testimoniano senza dubbio, l’interesse della società californiana nei confronti del mondo videoludico. Ebbene, se due indizi formano una coincidenza, tre costituiscono una prova.
Nelle ultime ore infatti, Andrew Brownell, creative director per conto di Riot Games, ha annunciato presso il proprio profilo LinkedIn la collaborazione con il colosso dell’intrattenimento. Lo scopo è di creare qualcosa che riesca ad offrire al pubblico un’esperienza all’avanguardia. Il game designer lascia quindi lo studio Boundless Entertainment per dedicarsi a un impiego che punti a deliziare i videogiocatori di tutto il mondo. Considerando i risultati a cui ci ha abituato Brownell nel corso degli anni, non è difficile pensare a un prodotto che possa stupire per davvero. Il team di sviluppo è sicuramente in ottime mani e Riot è una sicurezza in materia.
E voi che aspettative nutrite circa questo nuovo progetto? In attesa di ulteriori dettagli, v’invitiamo a restare sulle pagine di NCI.
Di Gianluca Panarelli
Firesprite Games, team di sviluppo tra le file di PlayStation, noto ai più per aver…
La notizia di una serie ispirata a "Oldboy", il film cult sudcoreano diretto da Park…
La tragedia si è consumata a Trasacco, dove un uomo ha investito con un trattore…
Emma, una ragazzina di undici anni di Civita Castellana, stava trascorrendo una tranquilla vacanza in…
Peak raggiunge una nuova vetta, ovvero quella delle vendite su Steam, così come confermato dall'ultima…
La data di uscita di System Shock 2: 25th Anniversary Remaster per console è stata…