Cinema & Serie TV

Netflix: confermati i progetti futuri con David Fincher

Netflix e David Fincher continueranno a lavorare insieme rinnovando la loro ormai pluriennale collaborazione. Dopo il successo di “Mank” (2020) e l’ultimo attesissimo “The Killer“, il colosso dello streaming produrrà presto nuovi progetti per l’amato regista americano.

Netflix e David Fincher avanti nella loro collaborazione

Tra le uscite cinematografiche dell’ultimo periodo una delle più attese è senz’altro “The Killer” (qui la nostra recensione), nuova pellicola di David Fincher che ha per protagonista uno straordinario Michael Fassbender. Il progetto, presentato in anteprima alla recente edizione della Mostra del cinema di Venezia, vede il regista in veste di portabandiera di un colosso come Netflix. La collaborazione tra Fincher e la piattaforma è iniziata ben dieci anni fa con “House of Cards” (di cui fu produttore esecutivo), per poi rinnovarsi ancora nell’ambito seriale con “Mindhunter” (stavolta come regista, sceneggiatore e showrunner). Nel 2020 poi l’accordo, siglato per quattro anni, per la produzione di nuovi progetti cinematografici. Ecco allora venire alla luce “Mank” (2 premi Oscar e 8 candidature) e infine “The Killer“.

Una serie di cristallini successi, grazie ai quali la prolifica collaborazione tra Netflix e Fincher è destinata ad andare avanti. A sottolinearlo è Scott Stuber, a capo del comparto cinematografico della piattaforma, durante un’intervista per Collider. “Abbiamo molte cose in sviluppo con lui“, ha detto il produttore, “è un tesoro di Netflix sotto molti aspetti. Voglio dire, ha davvero amplificato l’azienda, l’ha portata in vita, è stato uno dei primi artisti, se non il primo, a dire davvero ‘Sono disposto a creare le mie storie su questa piattaforma’“. Il talento del regista di “Fight Club” è un elemento chiave per le strategie produttive, ha aggiunto, dal momento che è capace di muoversi abilmente tra i diversi media: cinema, serialità, ma anche animazione (lo troviamo in veste di produttore anche in “Love, Death & Robots“).

Una notizia che farà sorridere parecchi fan, dal momento che ben presto avremo un nuovo progetto da David Fincher. Voi cosa vi aspettate? Intanto continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news sul mondo del Cinema e delle Serie TV!

Potrebbero interessarvi anche:

Lorenzo Procopio

Articoli Recenti

  • Gaming

Un Film Minecraft: miglior debutto di sempre per un film sui videogiochi!

Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…

32 minuti fa
  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 giorni fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 giorni fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

2 giorni fa