David Fincher (Screen @Youtube)
Netflix e David Fincher continueranno a lavorare insieme rinnovando la loro ormai pluriennale collaborazione. Dopo il successo di “Mank” (2020) e l’ultimo attesissimo “The Killer“, il colosso dello streaming produrrà presto nuovi progetti per l’amato regista americano.
Tra le uscite cinematografiche dell’ultimo periodo una delle più attese è senz’altro “The Killer” (qui la nostra recensione), nuova pellicola di David Fincher che ha per protagonista uno straordinario Michael Fassbender. Il progetto, presentato in anteprima alla recente edizione della Mostra del cinema di Venezia, vede il regista in veste di portabandiera di un colosso come Netflix. La collaborazione tra Fincher e la piattaforma è iniziata ben dieci anni fa con “House of Cards” (di cui fu produttore esecutivo), per poi rinnovarsi ancora nell’ambito seriale con “Mindhunter” (stavolta come regista, sceneggiatore e showrunner). Nel 2020 poi l’accordo, siglato per quattro anni, per la produzione di nuovi progetti cinematografici. Ecco allora venire alla luce “Mank” (2 premi Oscar e 8 candidature) e infine “The Killer“.
Una serie di cristallini successi, grazie ai quali la prolifica collaborazione tra Netflix e Fincher è destinata ad andare avanti. A sottolinearlo è Scott Stuber, a capo del comparto cinematografico della piattaforma, durante un’intervista per Collider. “Abbiamo molte cose in sviluppo con lui“, ha detto il produttore, “è un tesoro di Netflix sotto molti aspetti. Voglio dire, ha davvero amplificato l’azienda, l’ha portata in vita, è stato uno dei primi artisti, se non il primo, a dire davvero ‘Sono disposto a creare le mie storie su questa piattaforma’“. Il talento del regista di “Fight Club” è un elemento chiave per le strategie produttive, ha aggiunto, dal momento che è capace di muoversi abilmente tra i diversi media: cinema, serialità, ma anche animazione (lo troviamo in veste di produttore anche in “Love, Death & Robots“).
Una notizia che farà sorridere parecchi fan, dal momento che ben presto avremo un nuovo progetto da David Fincher. Voi cosa vi aspettate? Intanto continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news sul mondo del Cinema e delle Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
Il PlayStation Blog ha aperto ufficialmente le votazioni per i videogiochi più amati del 2025!…
Il CEO di CD Projekt RED ha affermato che i prossimi tre capitoli della saga…
PlayStation 2 è stata una console iconica, leggendaria, un passo cruciale per l'espansione del settore…
Due settimane fa Geoff Keighley ha annunciato tutte le nominations per i The Game Awards…
Come evidenziato da uno studio pubblicato sulla rivista Ecology and Evolution, due specie di ragni…
L'attore Michael B. Jordan ha rassicurato i suoi fan. Garantisce infatti che, in futuro, tornerà…