Solo un anno fa era arrivata una nuova stretta sugli abbonamenti da parte di Netflix, che aveva rincarato i prezzi e modificato le regole sulla condivisione del piano. Molti utenti dal Nord America però segnalano una novità ulteriore che non farà piacere agli abbonati al popolarissimo servizio.
A partire dallo scorso anno, la nota piattaforma di streaming aveva annunciato come sarebbe stato impossibile per i nuovi utenti sottoscrivere l’abbonamento base, quello più economico senza pubblicità, Lasciando però invariato il piano dei precedenti sottoscrittori. Come riporta The Verge però, in Canada e negli USA molti utenti abbonati in questo modo stanno segnalando un importante cambio di rotta.
A quanto pare dal 13 luglio chi sfrutta ancora i vantaggi del piano base dovrà necessariamente scegliere tra tre nuove proposte di abbonamento a prezzi chiaramente superiori. Il piano base o standard è quello che è attualmente consente lo streaming in Full HD e la visione su due dispositivi in contemporanea.
Netflix (@Shutterstock)
Lo stesso portale che riporta la notizia ha affermato di aver contattato Netflix che però non ha rilasciato ancora nessuna comunicazione. La novità nelle politiche di servizio infatti è stata segnalata dagli utenti di Reddit che stupiti di non aver ricevuto alcuna comunicazione si sono rivolti alla rete.
Ti potrebbero interessare anche:
Di recente sono state scoperte due specie di formiche parassite, Lasius orientalis e Lasius umbratus.…
Five Nights at Freddy's torna al cinema con il secondo capitolo di quella che ormai…
Orbit Orbit è l'ultimo album del famoso cantautore Caparezza, pseudonimo di Michele Salvemini che, dopo ben…
Ormai non si può negare: l'MCU sta affrontando una fase di lento ma costante declino.…
L'universo di Men in Black non è affatto neutralizzato! Nonostante il moderato successo di Men in…
L'unione nazionale consumatori ha pubblicato una "top ten" dei regali più acquistati per Natale nel…