di Enrico Tiberio Romano
Solo un anno fa era arrivata una nuova stretta sugli abbonamenti da parte di Netflix, che aveva rincarato i prezzi e modificato le regole sulla condivisione del piano. Molti utenti dal Nord America però segnalano una novità ulteriore che non farà piacere agli abbonati al popolarissimo servizio.
Netflix cancella il piano d’abbonamento più economico?
A partire dallo scorso anno, la nota piattaforma di streaming aveva annunciato come sarebbe stato impossibile per i nuovi utenti sottoscrivere l’abbonamento base, quello più economico senza pubblicità, Lasciando però invariato il piano dei precedenti sottoscrittori. Come riporta The Verge però, in Canada e negli USA molti utenti abbonati in questo modo stanno segnalando un importante cambio di rotta.
A quanto pare dal 13 luglio chi sfrutta ancora i vantaggi del piano base dovrà necessariamente scegliere tra tre nuove proposte di abbonamento a prezzi chiaramente superiori. Il piano base o standard è quello che è attualmente consente lo streaming in Full HD e la visione su due dispositivi in contemporanea.
Lo stesso portale che riporta la notizia ha affermato di aver contattato Netflix che però non ha rilasciato ancora nessuna comunicazione. La novità nelle politiche di servizio infatti è stata segnalata dagli utenti di Reddit che stupiti di non aver ricevuto alcuna comunicazione si sono rivolti alla rete.
Ti potrebbero interessare anche:
- Kinder Bueno alla marijuana: le forze dell’ordine sequestrano merendine illegali
- Bari: detenuto tenta di evadere dal carcere ma sbaglia strada e si dirige negli uffici della Direzione
- Cina: scoprono che il figlio “nato morto” è in realtà vivo dopo oltre 30 anni
- Indonesia: cade dalla finestra mentre usa il tapis roulant, muore 22enne
© RIPRODUZIONE RISERVATA