di Redazione NCI
Netflix cancella Cowboy Bepop. Il 19 novembre 2021 l’azienda lancia ufficialmente sulla piattaforma l’adattamento in live-action del famoso anime, ma a meno di un mese di distanza, oggi 12 dicembre, la serie TV viene cancellata, suscitando scalpore. La scelta deriva dalle valutazioni e critiche sulla produzione. Rotten Tomatoes assegna un punteggio critico del 46%, e gli utenti del 55%. Era d’altro canto difficile riuscire a ricreare la poesia tragica dell’opera creata da Shin’ichirō Watanabe.
Nonostante la serie totalizza 74 milioni di visualizzazioni nella prima settimana, l’andamento va poi a peggiorare. L’autore della serie, Javier Grillo-Marxuach, in merito alla cancellazione, afferma che ha adorato comunque lavorarci. Dichiara di averci messo amore e rispetto per l’opera originale e che avrebbe voluto realizzare un seguito.
Le critiche dei fan
Il pubblico di Cowboy Bepop non è del tutto uniforme. Da una parte c’è chi apprezza la serie, ritenendola piacevole, dall’altra, i fan storici dell’anime che la disprezzano. Difatti molte sono state le critiche in merito alla fedeltà del prodotto. Questo è un fenomeno che accade quasi sempre con i live-action remake, non c’è da stupirsi, ma era difficile che una rielaborazione di un’opera tanto amata potesse avere successo.
Traendo le conclusioni da questa vicenda, noi di Nasce Cresce Streamma siamo curiosi di conoscere il vostro parere e di capire se la serie è stata di vostro gradimento o meno. Se non avete ancora visto Cowboy Bepop, vi ricordiamo che è disponibile su Netflix, insieme anche all’anime. Inoltre vi ricordiamo che potete leggere la nostra recensione in merito, proprio qui.
Per altre notizie sul cinema continuate a seguire NCS!
di Mattia de Martino
© RIPRODUZIONE RISERVATA