fbpx Neonato gettato dal balcone, sospetti sulla sorellina
Attualità

Neonato gettato dal balcone, sospetti sulla sorellina

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

La tragedia è avvenuta in Russia, dove un neonato è stato gettato da un balcone a svariati piani d’altezza di un palazzo. I sospetti ricadono sulla sorellina di 5 anni, che secondo le prime ricostruzioni l’avrebbe buttato dal balcone mentre i genitori dormivano.

Neonato morto in Russia

Secondo le prime ricostruzioni fornite dai media russi, la tragedia sarebbe avvenuta alle prime ore del mattino. Mentre i genitori stavano dormendo, la bambina di 5 anni è entrata nella camera dove dormiva il fratellino appena nato. Dopo averlo preso in braccio, l’ha lasciato cadere nel vuoto. Il neonato è morto all’impatto, dopo un volo di alcuni piani. Le motivazioni della bambina restano da accertare. La situazione potrebbe mettersi male anche per i genitori, che oltre al dolore della perdita rischiano di dover affrontare conseguenze legali. Come riportato da TGCom24, le autorità locali hanno confermato l’apertura di un’indagine per ricostruire l’esatta sequenza degli eventi e comprendere se il gesto della bambina sia stato del tutto involontario o dovuto a una mancata sorveglianza.

Le indagini

Le forze dell’ordine locali stanno indagando su questa tragedia, anche per capire eventuali responsabilità dei genitori. Stanno raccogliendo tutte le testimonianze possibili e stanno verificando se l’abitazione dove viveva la famiglia fosse effettivamente sicura per i minori. La bambina di 5 anni, presunta autrice del gesto, è rimasta fortemente turbata ed è affiancata da un team di psicologi. In sintesi, le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato un’inchiesta per chiarire la dinamica dei fatti e verificare se vi siano state negligenze da parte degli adulti presenti in casa. La vicenda ha scosso la comunità della cittadina russa ed ha subito sollevato il dibattito sulla sicurezza dei minori. Definita dai media una tragedia assurda, a cui nessuno riesce a dare una spiegazione, ha subito avuto risalto anche all’esterno dei confini russi, diventando virale in tutto il mondo.

Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!

Articolo a cura di Enrico Roca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi