Bambini a scuola (@Shutterstock)
Sembra incredibile quello che avete letto dal titolo, eppure è successo davvero! Nel Wisconsin, l’ufficio dello sceriffo della contea di Shawano ha confermato sui social e a “Good Morning America” che un bambino di 10 anni, alle prese con i decimali, ha deciso di chiamare il numero di emergenza 911, scatenando una reazione inaspettata da parte delle forze dell’ordine.
L’episodio, avvenuto negli Stati Uniti, è diventato virale sui social media. La centralinista del 911, di fronte alla richiesta del bambino, ha cercato di spiegargli che il numero era destinato a situazioni di pericolo. Ma, toccata dalla sua difficoltà, ha deciso di aiutarlo, almeno per quanto possibile. Purtroppo, neanche lei era in grado di risolvere il problema matematico. A quel punto, l’operatrice ha avuto un’idea: ha chiesto al suo capo se nelle vicinanze ci fosse qualche agente libero. Il vice sceriffo Chase Mason, che si trovava proprio nelle vicinanze, si è offerto di andare a dare una mano al piccolo studente.
Arrivato sul posto, l’agente Mason ha ammesso di non essere un genio della matematica, ma ha comunque fatto del suo meglio per aiutare il bambino a capire il problema. Alla fine, i due sono riusciti a risolvere insieme l’esercizio. “Sono felice di aver potuto aiutare questo ragazzo”, ha commentato il vice sceriffo. “È stato un momento speciale che mi ha ricordato quanto sia importante essere disponibili per i cittadini, anche quando si tratta di situazioni apparentemente banali”.
Al piccolo è stato comunque detto, per la prossima volta, di chiamare un canale “normale” e non di emergenza.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie, segui su tutti i social Nasce, Cresce, Ignora.
Articolo di Giuseppe Parodi
Un ragazzo di 19 anni ha perso la vita nello zoo di João Pessoa, in…
Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer per Elden Ring Nightreign: The Forsaken Hollows, la…
Il PlayStation Blog ha aperto ufficialmente le votazioni per i videogiochi più amati del 2025!…
Zootropolis 2 (Zootopia 2) è arrivato nelle sale cinematografiche con il botto, dimostrando che l'attesa per…
Il CEO di CD Projekt RED ha affermato che i prossimi tre capitoli della saga…
PlayStation 2 è stata una console iconica, leggendaria, un passo cruciale per l'espansione del settore…