fbpx NCS Top 6: i migliori "peggiori" momenti agli Oscar - Page 3 of 3
Cinema & Serie TV

NCS Top 6: i migliori “peggiori” momenti agli Oscar

di Alessandro Marasco

Condividi con chi vuoi

2. “We saw your boobs”

Un giorno Seth Macfarlane de aver pensato: “come posso offendere tutte le grandi attrici del panorama Hollywoodiano in poco meno di due minuti?” La risposta deve essere stata “cantando e mettendo in scena un brano dedicato a tutte le attrici che si sono mostrate senza reggiseno in un film”. Scherzi a parte quella del 2013 fu una delle notti degli Oscar più imbarazzanti di sempre. Il brano “We saw your boobs” fu considerato ovviamente sessista e mise in imbarazzo molte attrici presenti all’evento visibilmente sconvolte da quanto accaduto. Insomma non si sa bene quale fosse l’intento di questo brano e di Macfarlane stesso, forse far ridere, fallendo miseramente. Qui il link al video per potervi godere un po’ di sano e puro imbarazzo.

seth macfarlane

 

1. Lalaland e il fatidico scambio di busta

Tutti voi forse già lo conoscete, ma per quelli che hanno vissuto su Marte dal 2017 a oggi è bene spiegare il più grande errore della storia degli Oscar, sicuramente il più doloroso. Era la notte degli Oscar 2017 quando venne annunciato da Warren Beatty e Faye Dunaway  come vincitore per il premio “miglior film dell’anno” una delle pellicole più apprezzate dell’ultima decade, “Lalaland”. Applausi, festeggiamenti, tutto il cast artistico e tecnico sale sul palco per festeggiare la vittoria quando ad un tratto succede qualcosa. I presentatori si erano appena accorti di aver ricevuto la busta sbagliata e fu così che il premio per miglior film andò a “Moonlight”, tra i cuori infranti di coloro già presenti sul palco e quelli colmi di gioia poiché a breve ci sarebbero saliti. Qui il link al video.

moonlight

Insomma gli Oscar sono sempre gioie e dolori, ed è interessante vedere come sempre meno persone seguano l’evento col passare degli anni. Finalmente si comincia a capire che un premio non rende un film più o meno bello? Forse sì o forse molti maturano l’idea che non ci sia meritocrazia nelle premiazioni ma motivi ben diversi. Insomma i motivi sono davvero numerosi e cambiano per ogni individuo, e voi seguite ancora gli Oscar? Pensate che siano ancora importanti e che meritino interesse? Per rimanere aggiornati sul mondo del cinema e delle serie tv tenete d’occhio Nasce, Cresce, Streamma.

di Alessandro Marasco

Potrebbero interessarvi anche questi articoli

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi