Nata a Sherman Oaks, in California, Elizabeth Olsen è figlia della manager Jarnette Jones e dell’agente immobiliare e banchiere David Olsen, di origini norvegesi; proprio oggi, 16 febbraio 2022, compie 33 anni. Ha due sorelle gemelle, un fratello, un fratellastro e una sorellastra. I suoi genitori divorziarono quando era ancora molto giovane, nel 1996.
Sin da bambina ha ricevuto lezioni di danza e canto. Ha cominciato a recitare a quattro anni e ha preso parte a parecchie produzioni delle sorelle Mary-Kate e Ashley. Ha rischiato di smettere di recitare a causa della frenesia dei vari media, legata al disturbo alimentare della sorella. Nel 2011, ha recitato nel film, che ha riscosso il plauso della critica, “La fuga di Martha”, pellicola thriller in cui interpreta una donna mentalmente provata dopo la permanenza forzata in una setta. Ruolo che le fa ottenere tre diverse candidature.
Nello stesso anno è protagonista dell’horror “Silent House”. La pellicola ottenne delle recensioni contrastanti, ma la sua performance venne elogiata. Nel 2012 prende parte al film drammatico “Red Lights” al fianco di Robert De Niro e Cillian Murphy.
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…