Robert John Odenkirk, meglio conosciuto come Bob Odenkirk, nasce all’interno di una famiglia cattolica, metà irlandese e metà tedesca. Cresce tra Berwyn, e la vicina Naperville in Illinois. Durante la sua adolescenza, frequenta la Southern Illinois University Carbondale, nella quale migliora le sue abilità di scrittura di sketch e si esercita in alcuni live show, presentati sulle stazioni radio del collage. Nel corso della sua carriera, prima di arrivare al successo mondiale, Odenkirk ottiene alcuni ruoli secondari in grandi sitcom, come “Seinfeld” e “How I Met Your Mother“, oltre che a svariati lavori all’interno di show televisivi, come “The Larry Sanders Show” e“Mr. Show” da lui co-creato.
Nel 2009 Bob Odenkirk entra a far parte del cast dell’acclamata serie tv “Breaking Bad“, nei panni dell’avvocato Saul Goodman, dove recita al fianco di Bryan Cranston e Aaron Paul. Grazie all’interpretazione di questo personaggio, la carriera dell’attore comico arriva alle stelle. Odenkirk è inoltre presente come personaggio fisso, fino alla stagione finale del programma televisivo. Dopo aver preso parte alla prima stagione della serie “Fargo“, a partire dal 2015 riprende il ruolo che lo aveva lanciato a livello globale. L’attore, infatti, torna a vestire i panni dell’avvocato Saul Goodman, ma questa volta in uno spettacolo televisivo in cui è il protagonista assoluto.
Finalmente, dopo tanti lavori, Bob Odenkirk ottiene la sua serie tv dove diventa il protagonista principale. Lo spettacolo televisivo è uno spin-off e allo stesso tempo prequel di “Breaking Bad“, ed è focalizzato sulle vicende dell’avvocato Saul Goodman. Il primo episodio andato in onda nel 2015, risulta la première col più alto indice d’ascolto di sempre per le TV via cavo (USA). Per l’interpretazione dell’avvocato, Odenkirk è stato candidato tre volte ai Golden Globe, quattro volte agli Emmy Award ed una volta ai Screen Actors Guild Award. Lo show, composto da cinque stagioni, sta per arrivare alla sua conclusione con la sesta, i primi due episodi sono disponibili su Netflix.
La carriera cinematografica dell’attore è estremamente limitata e formata per lo più da pellicole quasi sconosciute in Italia, in cui spesso recita in ruoli marginali. Recentemente però, l’attore ha preso parte ad alcuni film di successo come “Piccole donne” e “Io sono nessuno” (in cui è il protagonista).
Per altri articoli a tema cinema e serie tv continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potresti trovare interessante
Quando si parla di case infestate dagli spiriti, è difficile fare qualcosa di originale. In…
Sandfall Interactive è volato a Tokyo presso la sede di Square Enix, luogo in cui…
In Italia entro il 2050, le famiglie cambieranno profondamente volto. Secondo le ultime previsioni demografiche…
Nell'ultima settimana è arrivato al cinema un nuovo film Marvel che in meno di una…
Mentre il quinto capitolo di Shrek arriverà nelle sale il 18 dicembre 2026, c’è un’altra…
L'account ufficiale di Fortnite su X ha confermato che in un prossimo futuro Blitz Royale…