di Lorenzo Cenci
Nata a New York in una famiglia di avvocati di origini italiane, irlandesi, inglesi e ungheresi, la splendida Alexandra Daddario compie proprio oggi, 16 marzo, 36 anni. Ha un fratello ed una sorella. Il nonno paterno è stato rappresentante democratico alla Camera dei Rappresentanti statunitense.
L’inizio della sua carriera
Ha raccontato di aver sentito la vocazione a diventare attrice all’età di undici anni assistendo al musical “Les Misérables”. Ha praticato diversi sport, tra cui il nuoto, ha studiato pianoforte e per anni si è perfezionata nella recitazione con il metodo Meisner. Il suo debutto televisivo è avvenuto a dodici anni in uno spot della “Barbie”. Negli anni del college ha interpretato ruoli minori anche sul grande schermo. Ad esempio: “Il calamaro e la balena”, “The Babysitters” e, come primo ruolo da protagonista, “Bereavement”.
La fama
Il successo cinematografico arriva nel 2010 con il primo film della serie “Percy Jackson”, “Il ladro di fulmini”. In seguito, nel 2012, Alexandra Daddario appare nel videoclip della canzone “Radioactive” degli Imagine Dragons. Torna sul set con il secondo capitolo della saga di “Percy Jackson”, “Il mare dei mostri”. Nel 2015 torna sul grande schermo con il disaster movie “San Andreas”, affiancando Dwayne Johnson. Nello stesso anno compare come guest nella serie TV “American Horror Story: Hotel”. Successivamente viene coinvolta nella versione cinematografica di “Baywatch” per il ruolo di Summer, ancora a fianco di The Rock.
VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA
© RIPRODUZIONE RISERVATA