di Michele Messina
Amicia de Rune -Saga di A Plague Tale
Amicia è una coraggiosa adolescente che ha un compito molto arduo: trovare la cura per la malattia di suo fratello. Già così sembra dura, ma la ragazza dovrà affrontare, assieme al fratellino, orde di ratti pestilenziali e l’Inquisizione per riuscire in quest’impresa. Per fortuna dalla sua parte Amicia ha i sassi, che, per un errore di bilanciamento nel primo gioco, si sono rivelati un’arma formidabile. Scherzi a parte, questa storia e soprattutto questo personaggio meritano di essere conosciuti e di stare in questa top per la profondità con cui sono stati trattati.
Ellie Williams -Saga di The Last of Us
Concludiamo con uno dei personaggi più discussi di sempre: Ellie. Il mondo è stato messo in ginocchio dal fungo Cordyceps ed Ellie vive una vita “felice” a Jackson. Vita che verrà stravolta dalla tanto discussa quanto sconvolgente morte di Joel. Ellie farà partire la sua personale crociata contro i responsabili, crociata che distruggerà anche lei stessa. Questa storia è estremamente matura, proprio come lo sono i suoi personaggi. Ellie, insieme a Abby, è la protagonista di un viaggio che la porterà prima all’autodistruzione e poi alla “rinascita”. Una donna estremamente risoluta, ma anche fragile: non è che una persona come un’altra che sta vivendo qualcosa che non possiamo nemmeno immaginare.
Qui si conclude la nostra classifica, speriamo che vi sia piaciuta e, in caso fosse così, vi consigliamo di continuare a seguirci qui su Nasce, Cresce, Respawna!
Vi potrebbero interessare:
- NCR Top 6: le modalità più difficili di sempre nei videogiochi
- NCR Top 6: i titoli più attesi del 2022
- Horizon Forbidden West – Aloy diventa un monumento
di Fabio Danei
© RIPRODUZIONE RISERVATA