Horizon Zero Dawn è stato sicuramente uno dei titoli di maggiore successo della generazione di PlayStation 4. Le vendite e l’affetto dei fan sono una dimostrazione di tale successo. Le oltre 10 milioni di copie di vendute portano le avventure di Aloy nell’olimpo delle esclusive PlayStation. Ma dietro al capolavoro targato Guerrilla Games ci sono molte curiosità e fatti nascosti dietro la creazione del vasto mondo e l’amatissima Aloy. Vediamo le curiosità più interessanti scelte dalla redazione di Nasce, Cresce, Respawna!
La protagonista della serie di Horizon è certamente un personaggio molto apprezzato. Nonostante qualche nota stonata dopo il primo trailer di Horizon Forbidden West, Aloy è un personaggio gradito dai fan. Non tutti sanno che l’aspetto di Aloy è ispirato ad una famosa attrice olandese di nome Hannah Hoekstra. La storia dietro questa ispirazione è molto divertente visto che è l’ideatore del personaggio ebbe questa illuminazione mentre era costretto in casa in malattia a vedere la televisione.
Questo per quanto riguarda l’aspetto mentre per la voce le curiosità non finisco qui. Infatti, in lingua originale a prestare la propria voce ad Aloy è Ashly Burch. La Burch è molto famosa per aver doppiato Sasha ne L’attacco dei Giganti, Mel in The Last of Us Parte 2, Chloe in Life is Strange e molti altri personaggi femminili famosi. Mentre in Italia a doppiare Aloy è stata Martina Felli, doppiatrice nota per aver dato la voce a Zelda, alla versione femminile di V in Cyberpunk 2077 e all’amatissima Pieck de L’Attacco dei Giganti.
L’affascinante nome di Aloy, che in tedesceo significa “grande guerriero“, invece sarebbe stato scelto come omaggio ad un noto romanzo di fantascienza, “La Macchina del Tempo”. In questa romanzo, ci sarebbe una avanzata razza di essere umani che si fa chiamare Eloi. Una simpatica coincidenza sul nome di Aloy è legato a suo padre adottivo, Rost. Infatti, “alloy e rost” significa lega e ruggine, che andrebbe a pennello con il tema dei metalli e delle risorse presente in Horizon Zero Dawn.
Oltre ad essere un personaggio su Fornite, recentemente, Aloy è diventato un personaggio di Genshin Impact in una collaborazione tra Sony e Mihoyo.
Pagina: 1 2
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…
A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…
I paleontologi del sito di Quebrada Santo Domingo hanno portato alla luce qualche settimana fa…
All'ospedale Sant'Andrea di Roma è stato effettuato il primo trapianto al mondo di arteria polmonare…
La produzione automobilistica europea è a rischio a causa della mancanza di microchip provenienti dalla…