Gaming

NCR Curiosity: 5 curiosità su FromSoftware

FromSoftware ha raggiunto un livello altissimo di popolarità ed approvazione, grazie anche ai suoi titoli migliori come Demon’s SoulsDark SoulsBloodborne Sekiro: Shadows Die Twice. Tutto ciò ha portato all’azienda giapponese ad una larga community che ha rieditato anche alcuni dei suoi migliori giochi come i Souls-like.

Dopo questi capolavori FromSoftware è pronta a sfornarne un altro. Elden Ring e ormai da tempo sulla bocca di tutti ed ha tutte le carte a suo favore per entrare nell’olimpo dei giochi della casa nipponica. Mentre attendiamo con ansia di giocare a fondo questo nuovo titolo, vediamo 5 curiosità sull’azienda giapponese.

5 curiosità su FromSoftware

1. Come nasce l’azienda giapponese?

Mentre nel 1986 il mondo videoludico vedeva nascere giochi famosi come  The Legend of Zelda, Metroid e Castlevania, il signor Naotoshi Jin, fondatore dell’azienda, subì un incidente stradale. A causa di questa collisione l’uomo fu forzato a letto per diverso tempo. Durante la sua convalescenza iniziò a domandarsi dove sarebbe stato opportuno investire il denaro che avrebbe incassato dall’assicurazione. Tra le varie ipotesi che lo interrogavano la più convincente fu quella di investire il capitale in un’azienda che avesse a che fare con il campo informatico. All’epoca questo settore era tra i più promettenti, nel pieno boom economico occidentale. Cosi in pochi mesi nacque FromSoftware. Non esordì nel campo dei videogiochi ma bensì come realizzatrice di applicazioni commerciali, inclusi software di gestione dell’alimentazione di maiali d’allevamento.

Solamente negli anni ’90 Naotoshi Jin iniziò a addentrarsi nell’universo dell’intrattenimento videoludico. Dopo una grande crisi, molte aziende giapponesi dovettero cercare un modo per differenziare le proprie proposte. Tutto ciò avrebbe portato stabilità in un periodo che sarebbe poi stato ricordato come il Decennio Perduto del Giappone. Tutto era facilitato dal fatto che FromSoftware era già interessata alle tecniche di modellazione 3D e ai videogiochi. La svolta decisiva che completò l’opera di convincimento fu la presentazione della prima PlayStation.

Pagina: 1 2 3 4

William Tinella

Articoli Recenti

  • Gaming

System Shock 2 e le sue “porte sfintere”, dalla colonscopia al gioco

Durante un episodio del Deep Dive Podcast, l'art director Nate Wells ha condiviso una curiosità sorprendente…

2 ore fa
  • Attualità

Scudo penale per i medici e riforma delle specializzazioni: cosa cambia con il nuovo Ddl

Il Governo italiano sta per approvare un Disegno di legge che rivoluzionerà il lavoro dei…

2 ore fa
  • Attualità

Israele verso l’occupazione totale di Gaza: la svolta di Netanyahu

Il conflitto in Medio Oriente ha raggiunto il giorno 669 con una nuova, pesantissima svolta:…

2 ore fa
  • Gaming

Apex Legends: Electronic Arts vede grandi possibilità per un film o serie TV

Apex Legends è senza ombra di dubbio uno degli FPS battle royale più famosi degli…

19 ore fa
  • Gaming

Mario Kart World: 5,63 milioni di copie vendute nel mese di lancio

Mario Kart World ha dimostrato ancora una volta che la serie è la punta di…

20 ore fa
  • Attualità

Spotify: aumento dei prezzi in Europa!

Spotify ha ufficialmente presentato un aumento del prezzo dell'abbonamento premium che coinvolgerà l'Europa e altre…

20 ore fa