Gaming

NCR Curiosity: 5 curiosità su FromSoftware

FromSoftware ha raggiunto un livello altissimo di popolarità ed approvazione, grazie anche ai suoi titoli migliori come Demon’s SoulsDark SoulsBloodborne Sekiro: Shadows Die Twice. Tutto ciò ha portato all’azienda giapponese ad una larga community che ha rieditato anche alcuni dei suoi migliori giochi come i Souls-like.

Dopo questi capolavori FromSoftware è pronta a sfornarne un altro. Elden Ring e ormai da tempo sulla bocca di tutti ed ha tutte le carte a suo favore per entrare nell’olimpo dei giochi della casa nipponica. Mentre attendiamo con ansia di giocare a fondo questo nuovo titolo, vediamo 5 curiosità sull’azienda giapponese.

5 curiosità su FromSoftware

1. Come nasce l’azienda giapponese?

Mentre nel 1986 il mondo videoludico vedeva nascere giochi famosi come  The Legend of Zelda, Metroid e Castlevania, il signor Naotoshi Jin, fondatore dell’azienda, subì un incidente stradale. A causa di questa collisione l’uomo fu forzato a letto per diverso tempo. Durante la sua convalescenza iniziò a domandarsi dove sarebbe stato opportuno investire il denaro che avrebbe incassato dall’assicurazione. Tra le varie ipotesi che lo interrogavano la più convincente fu quella di investire il capitale in un’azienda che avesse a che fare con il campo informatico. All’epoca questo settore era tra i più promettenti, nel pieno boom economico occidentale. Cosi in pochi mesi nacque FromSoftware. Non esordì nel campo dei videogiochi ma bensì come realizzatrice di applicazioni commerciali, inclusi software di gestione dell’alimentazione di maiali d’allevamento.

Solamente negli anni ’90 Naotoshi Jin iniziò a addentrarsi nell’universo dell’intrattenimento videoludico. Dopo una grande crisi, molte aziende giapponesi dovettero cercare un modo per differenziare le proprie proposte. Tutto ciò avrebbe portato stabilità in un periodo che sarebbe poi stato ricordato come il Decennio Perduto del Giappone. Tutto era facilitato dal fatto che FromSoftware era già interessata alle tecniche di modellazione 3D e ai videogiochi. La svolta decisiva che completò l’opera di convincimento fu la presentazione della prima PlayStation.

Pagina: 1 2 3 4

William Tinella

Articoli Recenti

  • Sport

Serie A: giornata decisiva per un posto in Champions?

Otto giornate alla fine e una corsa al titolo ancora tutta da decidere. Alle spalle…

4 ore fa
  • Attualità

Bari, muore investita da un’auto: un prete il principale indiziato

Omicidio e omissione di soccorso, queste le accuse che gravano su un prete della provincia…

4 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Avatar: Fire and Ash- Le novità sul terzo capitolo

Il mondo di Pandora è pronto a espandersi ulteriormente con il terzo capitolo della saga…

4 ore fa
  • Gaming

Nintendo ha deciso di “tradire” la sua storia?

Il Nintendo Direct che ha mostrato al mondo Nintendo Switch 2 è stato sicuramente un…

4 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Superman: l’anteprima stupenda del cinecomic DC

Dopo un primo trailer che ha scalato le classifiche dei trailer più visti della storia,…

4 ore fa
  • Gaming

The Duskbloods, l’intervista completa a Miyazaki che spiega il nuovo gioco di From Software

Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…

22 ore fa