di Redazione NCI
Dead Cells
Per la serie “ogni roguelike fa storia a sé”, Dead Cells è un action 2d con elementi metroidvania impacchettato in uno stile grafico davvero unico e suggestivo. Uno dei titoli che fa uso della pixel art in maniera davvero artistica e a tratti poetica. Il tutto condito da una narrazione veloce e ironica. Impersonando i panni del nostro “eroe”, dovremmo fuggire da un certo posto e scoprire la lore del mondo che ci circonda.
Uno degli elementi che va sottolineato di Dead Cells è la pregevolezza del lato tecnico. Il combat system risulta talmente responsivo e veloce che diventa un vero piacere anche speedrunnare tra i vari livelli.
Moonlighter
Proprio come quasi tutti i giochi di questo genere, anche Moonlighter si presenta con le vesti in pixel art. Ciò che contraddistingue Moonlighter è il modo in cui è impostato il mondo di gioco. Da un lato, infatti, troveremo la nostra cittadina nella quale durante il giorno ci ritroveremo a fare il commerciante nel nostro negozio. Mentre durante la notte, ci troveremo a setacciare dei dungeon appena fuori dalla città in cerca di risorse da vendere al mattino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA