di Redazione Network NCI
Oggi, venerdì 30 maggio, al porto di Catania una nave da crociera ha rotto gli ormeggi a causa del forte vento. Due turisti sono finiti in mare. I due sono stati immediatamente soccorsi e sul posto è intervenuto il personale medico. Attualmente versano entrambi in buone condizioni.
L’incidente
Il forte movimento della nave da crociera, causato dal vento, ha rotto le funi di ormeggio e una donna, colta alla sprovvista, è caduta in acqua nel tentativo di salire a bordo, provocandosi così delle lievi ferite. Nel tentativo di soccorrerla, si è tuffato anche il marito, ferendosi a sua volta. I due sono stati poi recuperati dal personale della nave, da agenti di polizia con moto d’acqua e da militari della Capitaneria di Porto (Guardia Costiera).
Sul posto è intervenuto anche il personale medico del 118 e i coniugi sono stati immediatamente affidati alle cure dei sanitari. Sulla base di quanto comunicato, i due non hanno riportato gravi danni, solo lievi ferite. Al momento risultano essere coscienti. Non risultano essere presenti ulteriori feriti.
La nave da crociera
La nave coinvolta è riconducibile alla compagnia Norvegian Cruise Line. Secondo le prime informazioni, la causa dell’incidente sarebbe la rottura di una delle “bitte”, le cime che tengono la nave ancorata al molo. Il distacco ha causato un violento urto della nave, provocando danni sia all’imbarcazione che alla struttura del molo. Sono in corso accertamenti per valutare l’entità dei danni strutturali.
Anche la polizia è intervenuta sul posto, arrivando con moto d’acqua. Gli agenti hanno subito messo in sicurezza l’area. Ora stanno ricostruendo con precisione la dinamica dell’incidente. L’obiettivo è capire cosa sia accaduto e quali fattori possano aver contribuito.
Scritto da: Gaia Cobelli
Fonti: tgcom24, Today Cronaca, RaiNews.
Per essere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA