Babbo Natale (@Shuttertsock)
L’unione nazionale consumatori ha pubblicato una “top ten” dei regali più acquistati per Natale nel 2025. In cima alla lista troviamo i giocattoli, che renderanno felici milioni di bambini.
Secondo la classifica dell’Unione nazionale consumatori, anche per quest’anno i giocattoli sono l’articolo più venduto per i regali natalizi. Al secondo posto si piazzano i prodotti per la cura personale, come ad esempio profumi, dopobarba e cosmetici. A completare il podio ci sono i prodotti della cartoleria, come agende, penne etc. che sono spesso acquistati dalle aziende come regalo per i propri dipendenti e clienti.
Il primo posto degli esclusi, cioè la quarta posizione, se la sono aggiudicata gli articoli da cucina (utensili, centrotavola). Al quinto posto si trovano invece le calzature e gli articoli da viaggio. Seguono gli articoli informatici, come cellulari, computer etc. e gli elettrodomestici. All’ottavo posto si piazzano macchine fotografiche e strumenti musicali, mentre al nono articoli come gioielli e orologi. Come riportato da TGCom24, a chiudere la classifica dei regali di Natale più acquistati sono i capi d’abbigliamento e le pellicce. Menzione d’onore per articoli d’arredamento per la casa, che seppur fuori dalla top ten hanno avuto un numero notevole di acquisti.
Dall’Unione nazionale consumatori ci tengono a fare alcune precisazioni su questa fondamentale classifica, mai sia che qualche prodotto possa offendersi.
“La nostra non è una classifica dei regali più graditi o desiderati, ma di quelli che vengono normalmente fatti, sulla base degli incrementi delle vendite” ha dichiarato il presidente Massimo Dona, “Alcuni prodotti sono molto donati forse anche perché sono regali facile da fare, che non richiedono grandi sforzi di immaginazione e hanno prezzi abbordabili per tutte le tasche. Rispetto al primo posto in classifica, si conferma che i bambini restano i protagonisti indiscussi del Natale“.
E ancora in riferimento all’acquisto di generi alimentari hanno precisato che: “L’incremento minore rispetto alle altre divisioni dipende dal fatto che la spesa alimentare è consistente durante tutto l’anno, a differenza di prodotti più specificatamente natalizi come i giocattoli. Inoltre, per quanto i cioccolatini siano diventati cari come se fossero pepite e anche pandori e panettoni siano molto costosi, tutti i prodotti alimentari sono purtroppo aumentati di prezzo durante tutto l’anno“.
Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!
Articolo a cura di Enrico Roca
L'universo di Men in Black non è affatto neutralizzato! Nonostante il moderato successo di Men in…
Il mondo dell'intrattenimento è in subbuglio. A pochi giorni dall'annuncio di un accordo storico che…
Durante una recente intervista, Hideo Kojima si è nuovamente espresso riguardo i due titoli su…
L'operazione remake di Final Fantasy VII è giunta all'ultima fase, con il terzo capitolo della…
Grazie ad un nuovo disegno di legge il certificato di malattia si potrà ottenere anche…
Il primo capitolo del DC Universe, Superman, si è rapidamente affermato come uno dei titoli più attesi…