di Enea Bacciocchi
I tormentoni di Natale sono sempre dietro l’angolo nel periodo invernale che ormai ha anticipato i suoi tempi. Con l’arrivo del mese di dicembre, insieme agli addobbi natalizi, anche molte pop star si dilettano con tracce musicali che per un mese intero continuiamo a sentire quotidianamente.
Qualche anno fa era celebre il “meme” del cantante canadese Michael Bublè che con l’arrivo del mese di dicembre, sfornava ogni anno una nuova canzone da accompagnare all’albero di Natale. Celebri sono le indimenticabili “Let It Snow” e “White Christmas”. Anche il cantante italiano Andrea Bocelli nel 2022 ha fatto uscire un album dedicato alla festa insieme ai figli, tanto da aver partecipato ad un corto in un episodio de “I Simpson”. Tuttavia, nessuno dei due esempi riportati sopra si avvicina al fenomeno prodotto da Mariah Carey, che ogni anno sotto le feste torna con prepotenza in cima alle top mondiali degli ascolti.
“All I Want for Christmas”: la canzone di Natale da record
Come ogni anno dal 1994, data d’uscita, la canzone di Mariah Carey non stanca mai e puntualmente torna in vetta alle classifiche. Attualmente infatti, occupa il primo posto globale di Spotify, e il giorno della vigilia di Natale, ha aggiunto un nuovo importante primato. Come riporta SkyTg24, con circa 21 milioni di stream in 24 ore, è diventata la canzone più ascoltata in una singola giornata, stracciando il precedente record appartenente ad Adele con la traccia “Easy on Me”, con “solo” 19 milioni di ascolti. Insomma, ormai dal 1994 la canzone della Carey fa parte delle feste natalizie, e con il passare degli anni ne è diventata un sinbolo.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarti anche:
- Alzheimer: arriva un esame del sangue per rilevarlo precocemente
- Anziano taglia la staccionata di una pista ciclabile… per accendere il fuoco!
© RIPRODUZIONE RISERVATA