Albero di Natale (@Shutterstock)
Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di molti italiani già si respira l’atmosfera natalizia, con 1,7 milioni di persone che ha già fatto l’albero. Mentre sono ben 6 milioni le persone che hanno già comprato i regali.
L’indagine sulle statistiche natalizie è stata effettuata tra il 14 e il 19 ottobre, sono state intervistate 1003 persone fra i 18 e i 74 anni. Come riportato da TGCom24, il risultato è stato che oltre un milione e mezzo di Italiani ha già addobbato l’albero. Mentre 6 milioni di persone hanno completato l’acquisto dei regali e oltre 4 milioni già hanno iniziato ad ascoltare le canzoni tipiche per le Feste. Inoltre, 5 milioni di persone hanno perfino già la dispensa piena dei manicaretti da mettere sulla tavola del cenone. L’indagine è stata condotta su tutta la Penisola, perciò stupisce che anche chi ha ancora un clima soleggiato e caldo abbia già fatto l’albero di Natale. Facile.it ha commissionato quest’indagine di mercato a mUpResearch.
Gli esperti che hanno condotto l’indagine hanno spiegato: “Tra regali, addobbi, cenoni e festeggiamenti, il Natale porta con sé un carico di spese straordinarie che, se non gestite correttamente, possono mettere in difficoltà le famiglie italiane. Muoversi con anticipo e spalmare i costi su più mensilità può essere una strategia semplice, ma efficace, per ridurre l’impatto di queste uscite sui budget familiari”. Molto importante per quest’indagine è l’acquisto dei regali. Il 76% degli intervistati farà un numero di regali in linea con lo scorso anno, mentre il 12%, corrispondente a quasi 5 milioni di individui, ha intenzione di acquistare più doni rispetto a quelli messi sotto l’albero lo scorso anno. Se molte persone hanno già comprato i regali, non tutti ne hanno avuto la possibilità. C’è anche chi, per comprare i doni da mettere sotto l’albero, dovrà aspettare la tredicesima di dicembre (5.5 milioni).
Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!
Articolo a cura di Enrico Roca
A quanto sembra, Grace Ashcroft non sarà l'unica protagonista del prossimo Resident Evil Requiem, in uscita…
Giorno 8 dicembre sarebbe dovuto andare in diretta il nuovo Monster Hunter Showcase, con novità…
The Boys: Trigger Warning è il nuovo videogioco in VR sviluppato da Arvore e Sony…
L'ultimo turno di votazioni del Players' Voice è alle porte. Rimangono solo 5 titoli dei…
L'acquisto di Warner Bros. da parte di Netflix ha scosso il mondo intero, nonché gli…
La serie TV di Fallout sta guadagnando tantissimo amore da tutti gli appassionati del videogioco,…