di Redazione NCI
Come riporta il Corriere della Sera, il difensore del Napoli Kostas Manolas è stato fermato dalla Guardia di Finanza all’aeroporto di Capodichino mentre era in partenza per la Grecia. Sembra che il greco avesse con sé un’ingente somma di denaro, superiore ai limiti consentiti dalla legge. Il quarantaquattro azzurro non ha comunque subito conseguenze troppo gravi oltre a un verbale. Il viaggio per motivi familiari, concesso dalla società, rappresenta però l’allontanamento ormai decisivo del trentaseienne dal progetto partenopeo.
Napoli, Manolas, e quell’amore mai sbocciato
Arrivato dalla Roma nel 2019 per 36 milioni di euro, Manolas non ha mai conquistato il cuore dei tifosi napoletani pur avendo una grinta incredibile e un’ottima prestanza fisica.
Prestazioni altalenanti miste a errori e frequenti infortuni hanno reso l’avventura partenopea del greco una brutta copia dell’esperienza giallorossa precedente. Con 60 presenze, 4 gol, a cui vanno aggiunti i 140 giorni da infortunato in 2 anni (secondo Transfermarkt), Kostas non è mai risultato davvero incisivo nell’undici azzurro. Ora per l’ex Roma si aprono nuove strade.
Manolas, tempo di nuove destinazioni?
Acquistato per rinforzare la difesa, reparto molto traballante nelle file del Napoli, Manolas sembra essere ormai ai margini del progetto di Spalletti. Per il trentaseienne si aprono comunque nuove strade che lo riporterebbero ad Atene, più precisamente al Pireo, sponda Olympiacos.
La squadra greca infatti, secondo molte testate giornalistiche, sarebbe vicina ad ottenere un inaspettato ritorno del giocatore che nel 2014 cedettero alla Roma. Infatti dopo l’exploit con la maglia della sua nazionale al mondiale brasiliano, molti considerarono Manolas come un difensore degno di una top europea.
Quel gol che illuminò l’Olimpico…
Sembra che la Serie A dovrà dire addio ad uno dei giocatori più significativi degli ultimi anni. Dalle ottime stagioni giallorosse al “quasi-flop” napoletano, i tifosi ricorderanno Manolas soprattutto per quel gol al Barcellona…
Nel 2019, durante il quarto di finale di Champions League tra Roma e Barcellona, Kostas segnò infatti la rete decisiva per la qualificazione completando una rimonta clamorosa. Il difensore greco resterà quindi forse uno dei più grandi “se…” del nostro campionato. Chissà se con più continuità e meno infortuni, Manolas sarebbe riuscito a illuminare ancora gli stadi italiani come quell’immortale sera all’Olimpico.
Per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
di Tommaso Bersanetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA