Kalidou Koulibaly (@Shutterstock)
Mentre la maggior parte delle squadre italiane si sta già muovendo per chiudere qualche affare, anche il Napoli si sta preparando a rinforzarsi. La strada da fare è certamente tanta per puntare al sogno Scudetto, ma la rosa dei partenopei è senza dubbio una delle più competitive del campionato. La società e Spalletti però, dovranno fare i conti con alcune cessioni che per il gruppo potrebbero risultare davvero pesanti. E uno dei nomi che probabilmente lasceranno la città, è quello di Kalidou Koulibaly.
Koulibaly è senza dubbio il giocatore più richiesto della rosa del Napoli. Il difensore senegalese è stato spesso protagonista di diverse voci di mercato, che lo vedevano destinato a vestire la maglia di una big europea. La cessione però, non è mai avvenuta, e quest’estate, dopo otto anni in maglia azzurra, i tifosi potrebbero essere costretti a salutare la colonna della loro difesa. A preoccupare sono le parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, riportate da “La Gazzetta Dello Sport“:
“Koulibaly? È un simbolo del Napoli, se non vuole più esserlo è lui che lo deve decidere. Noi vogliamo che resti, ma non è che la gente la si può obbligare. Uno ha una propria dignità e delle proprie esigenze, noi rispettiamo chiunque”.
È lo stesso De Laurentiis quindi ad aprire alla cessione del giocatore. Inizialmente si pensava che il campione d’Africa in carica fosse vicino al Barcellona, ma come detto dal patron del club, i catalani “non avrebbero abbastanza soldi per permetterselo“.
Aurelio De Laurentiis (@Shutterstock)
Le parole di De Laurentiis contraddicono però molte delle voci circolate negli ultimi giorni. Stando a quanto riportato dal “Corriere Dello Sport“, il Barcellona avrebbe proposto al Napoli il centrocampista bosniaco Pjanic, in uno scambio per arrivare al difensore senegalese; chiaramente, insieme all’ex Juventus, andrebbe aggiunto anche un conguaglio in denaro per tentare di soddisfare le richieste del club.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarti anche:
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…