Sport

Napoli, Elmas è pronto a partire: direzione Milano?

Dopo aver raccolto numeri abbastanza convincenti nel corso dell’anno, Elmas sembrerebbe pronto a lasciare Napoli. Ma dove potrebbe accasarsi? Una delle destinazioni più probabili sembrerebbe essere una tra Inter e Milan; a riportarlo è la testata spagnola Marca. Si prospetterebbe quindi un derby di mercato interessante tra le due squadre: il Milan starebbe infatti cercando un degno sostituto di Kessie, probabilmente diretto a Barcellona; l’Inter invece, sarebbe alla ricerca di un possibile nuovo Barella.

Napoli: solo il Milan si è fatto avanti per Elmas

Sempre stando a quanto riporta Marca, Maldini avrebbe proposto a De Laurentiis uno scambio con Rebic. Il croato infatti, non ha brillato particolarmente nel corso di questa stagione, ma nonostante ciò resta comunque un profilo molto interessante. I rossoneri valutano entrambi i giocatori 35 milioni di euro, ma difficilmente il presidente dei partenopei accetterà la proposta, in assenza di un’offerta puramente economica.

Per quanto riguarda l’Inter invece, i nerazzurri erano molto vicini all’acquisto del macedone durante l’era Conte. Elmas in quel periodo aveva fornito grandi prestazioni con la maglia del Fenerbahce, e la dirigenza interista si era dimostrata particolarmente interessata. A fermare tutto fu però lo stesso Antonio Conte, che negò il trasferimento; che possa essere Inzaghi la chiave per portare Elmas a Milano, sponda nerazzurra?

Chi ne ha più bisogno?

Sicuramente, tra Inter e Milan, la seconda è quella più interessata al giocatore, avendo già tecnicamente avanzato un’offerta a De Laurentiis. I rossoneri devono trovare al più presto un sostituto per il probabile partente Kessie, e Elmas potrebbe essere un profilo molto convincente, vista la giovane età e l’eventuale esborso economico non esagerato.

Dall’altra parte, l’Inter si muove in maniera molto più ipotetica. Difatti, non si sa ancora nulla a proposito di un possibile trasferimento di Barella (al Real Madrid secondo Marca), e di conseguenza, per i nerazzurri non è fondamentale (per ora) l’arrivo del macedone.

Nicolò Barella (@Shutterstock)

Chi vincerà questo ennesimo derby di mercato? Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia

di Tommaso Bersanetti

Potrebbero interessarti anche:

Tommaso Bersanetti

Articoli Recenti

  • Attualità

Osservatorio Antiplagio: 12 milioni di italiani ogni anno si rivolgono agli “occultisti”

L'Osservatorio Antiplagio è una ONG fondata nel 1994 dal giornalista e scrittore Giovanni Panunzio, il…

17 ore fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: aumento di prezzo con l’arrivo di Call of Duty?

Il famoso servizio di Microsoft, l'Xbox Game Pass, continua a offrire ogni mese svariati titoli…

21 ore fa
  • Gaming

Fortnite: ecco il crossover con Fallout!

Fortnite, a distanza di anni dalla sua uscita, rimane tra i titoli multiplayer più giocati…

2 giorni fa
  • Gaming

Sony al lavoro su una nuova console portatile?

Ultimamente sono molti i rumor con protagonista un'ipotetica produzione di Sony di una nuova console…

2 giorni fa
  • Gaming

Lies of P: nella seconda metà del 2024 arriverà il DLC

Nel 2023 sono stati rilasciati diversi giochi soulslike interessanti, tra cui Lies of P, un…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA V ha venduto 200 milioni di copie: numeri record per la serie Rockstar

Take-Two ha da poco condiviso il suo ultimo report finanziario, dove ha annunciato che GTA…

2 giorni fa