Eljif Elmas (@Shutterstock)
Dopo aver raccolto numeri abbastanza convincenti nel corso dell’anno, Elmas sembrerebbe pronto a lasciare Napoli. Ma dove potrebbe accasarsi? Una delle destinazioni più probabili sembrerebbe essere una tra Inter e Milan; a riportarlo è la testata spagnola Marca. Si prospetterebbe quindi un derby di mercato interessante tra le due squadre: il Milan starebbe infatti cercando un degno sostituto di Kessie, probabilmente diretto a Barcellona; l’Inter invece, sarebbe alla ricerca di un possibile nuovo Barella.
Sempre stando a quanto riporta Marca, Maldini avrebbe proposto a De Laurentiis uno scambio con Rebic. Il croato infatti, non ha brillato particolarmente nel corso di questa stagione, ma nonostante ciò resta comunque un profilo molto interessante. I rossoneri valutano entrambi i giocatori 35 milioni di euro, ma difficilmente il presidente dei partenopei accetterà la proposta, in assenza di un’offerta puramente economica.
Per quanto riguarda l’Inter invece, i nerazzurri erano molto vicini all’acquisto del macedone durante l’era Conte. Elmas in quel periodo aveva fornito grandi prestazioni con la maglia del Fenerbahce, e la dirigenza interista si era dimostrata particolarmente interessata. A fermare tutto fu però lo stesso Antonio Conte, che negò il trasferimento; che possa essere Inzaghi la chiave per portare Elmas a Milano, sponda nerazzurra?
Sicuramente, tra Inter e Milan, la seconda è quella più interessata al giocatore, avendo già tecnicamente avanzato un’offerta a De Laurentiis. I rossoneri devono trovare al più presto un sostituto per il probabile partente Kessie, e Elmas potrebbe essere un profilo molto convincente, vista la giovane età e l’eventuale esborso economico non esagerato.
Dall’altra parte, l’Inter si muove in maniera molto più ipotetica. Difatti, non si sa ancora nulla a proposito di un possibile trasferimento di Barella (al Real Madrid secondo Marca), e di conseguenza, per i nerazzurri non è fondamentale (per ora) l’arrivo del macedone.
Nicolò Barella (@Shutterstock)
Chi vincerà questo ennesimo derby di mercato? Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia
di Tommaso Bersanetti
Potrebbero interessarti anche:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…