La città di Napoli non è nuova ad eventi davvero bizzarri, che spesso coinvolgono una fetta dei cittadini. Spesso la città della Campania è vittima di molti stereotipi che fanno perdere fascino ad una delle migliori bellezze del suolo italico, culturalmente e gastronomicamente. Ultimamente però, un clamoroso avvenimento, ha fatto storcere il naso a diverse ragazze partenopee.
Una ditta che si occupa di vigilanza e organizzazione eventi e receptionist nel Centro Direzionale della città ha esposto un accattivante annuncio per la ricerca di una nuova receptionist. I parametri richiesti per partecipare alla selezione sono i seguenti: sapere parlare inglese, avere massimo 30 anni, essere automunita, avere un carattere solare. Fino a qui nessun problema, ma l’ultimo punto dice di allegare una foto in costume da bagno o similare per ogni candidata.
Il lavoro proposto sarebbe a tempo indeterminato, per un totale di 24 ore lavorative settimanali e 500 euro mensili. Ovviamente questo annuncio non è passato inosservato e la ditta prontamente ha modificato opportunatamente.
La notizia non avrà fatto sicuramente piacere all’assessore al Lavoro di Napoli, Chiara Marciani, che ha commentato così il comportamento della ditta: “Vogliono una foto in costume da bagno? Ma che annuncio assurdo, sono scandalosi ma lo sono sotto tanti punti di vista, a partire dalla ricerca di una donna con meno di 30 anni e dello stipendio che è assurdamente poco adatto all’impegno e all’attività che si richiede”.
È intervenuto anche il signor Andrea Orlando, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, che avrebbe richiesto di inviare gli ispettori a Napoli per svolgere accertamenti sull’azienda che avrebbe pubblicato il grave annuncio. Non si prospettano bei tempi per i gestori.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
– Germania, milionario nel mirino: in autostrada a 417 km/h
– Schiappacasse nei guai; la meteora della A è in arresto!
Scoperta a luglio 2025, la cometa 3I Atlas sta destando una serie di interrogativi tra…
A Caponago, un comune del Vimercatese, in provincia di Monza e della Brianza, i cittadini…
Secondo un'inchiesta del The Times di Londra, i servizi di intelligence di Pechino e Mosca…
La paura è sempre stata un elemento amato dall'umanità. Tra chi si ritrova inevitabilmente attratto…
Come annunciato da Microsoft, Halo: Campaign Evolved arriverà nel 2026 anche sulla console Sony! Halo:…
Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…