fbpx Napoli, consiglieri chiedono biglietti gratis per la partita prima di insediarsi
Attualità

Napoli, consiglieri chiedono biglietti gratis per la partita prima di insediarsi

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Ancora prima di insediarsi nel Consiglio Comunale napoletano, 20 consulenti hanno subito richiesto dei biglietti gratuiti per vedere la partita del Napoli allo stadio Diego Armando Maradona. I membri politici del Consiglio come assessori, consiglieri e presidenti di municipalità hanno diritto infatti ad un ticket gratis per la tribuna autorità dell’impianto ed ovviamente i neo arrivati non volevano farsi scappare questa ghiotta opportunità.

Purtroppo per loro, è giunta la comunicazione che per ora non avranno accesso a questo vantaggio.

 

La risposta 

“In meno di 24 ore la metà dei consiglieri comunali, una ventina su quaranta, ha fatto richiesta del biglietto per la partita di domani, Napoli-Verona. Nelle istruzioni per prenotarsi è sottolineato in grassetto che, diversamente da quanto avveniva in passato e a causa della pandemia, il biglietto riservato ai consiglieri comunali è soltanto uno, non può essere ceduto e non è possibile quindi avere un accompagnatore. Ma alcuni consiglieri — sicuramente mossi dallo spirito di voler rappresentare ancora di più i cittadini allo stadio — hanno provato lo stesso a chiedere uno strappo alla regola per avere un biglietto in più. Ottenendo, invece, soltanto un secco “no””.

La risposta negativa del Napoli Calcio fa abbassare le ali ai nuovi consiglieri che erano già pronti a gustarsi il brivido di uno stadio entusiasta, visto anche l’ottimo percorso del Napoli fino ad ora in campionato.

Il Consiglio ora si riunirà per la prima volta il 12 novembre per discuterne. Ma la richiesta per il biglietto è ormai da anni un’abitudine che tutti i membri cercano di avere abitudinalmente: “dalla maggioranza all’opposizione, dai sostenitori di Manfredi (attuale sindaco) a quelli di Maresca, tutti hanno chiesto il biglietto. Consiglieri uniti nel nome della città, della squadra e dello scrocco”.

L’incontro in programma la prossima settimana sicuramente decreterà nuove regole sulla gestione di questi vantaggi, ma per ora il pensiero è diretto tutto alla partita di domani. Per altre notizie continua a seguire NCI!

 

di Enea Bacciocchi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi